View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
power83 l33t
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 4:55 pm Post subject: Astrazione HW in qemu: come funziona? |
|
|
Salve ragazzi, vi porgo uan questioen interesante:
- ho bisogno di una macchian virtuale dove installero win 9x (li ho in licenza originale purtroppo) e la mia idea sarebbe di usare qemu per fare girare un software free (difatti sto cercando di convincere gli autori a renderlo OpenSource, in modo da fare un porting).
- Tale software, essendo un semplice ma nn banale simulatore, permette il collegamento di un dispositivo esterno (nel caso il software e' un simulatore di volo modellistico, sia aerei che elicotteri) come ad esempio un radiocomando.
Tale collegamento puo' essere effettuato via USB, o porta seriale o parallela (le ultime due nn vanno su win 2000 e XP), e siccome io ho in casa un vecchio cavo parallelo di una stampante e i componenti, ho quasi realizzato l'interfaccia parallela per colelgare il radiocomando.
Ora mi chiedo:
- su qemu come funziona l'astrazione dell'hardware?
La mia interfaccia funzia su porta parallela, per farla vedere alla macchina virtuale win 95 come posso fare?
mi basta caricare il modulo del kernel della porta parallela (ad esempio parport o parport_pc)???
ps: ho visto che qemu ridireziona solo la porta seriale ad un <dev>... |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 5:53 pm Post subject: |
|
|
porgila nell'apposito subforum :X _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 9:14 pm Post subject: |
|
|
Spostato dal "Forum italiano" (Italian) al "Forum di discussione italiano". _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
power83 l33t
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 9:57 pm Post subject: |
|
|
ok scusate per l'errore della sezione.
cmq otlre che a postare e a dire che e' stata spostata potevate anche dire qualcosa a riguardo |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 10:58 pm Post subject: |
|
|
power83 wrote: |
cmq otlre che a postare e a dire che e' stata spostata potevate anche dire qualcosa a riguardo |
Non penso che ci sia molto da dire. Il forum principale tratta di argomenti strettamente inerenti gentoo e dal momento che il tuo non è proprio inerente è stato spostato nel forum di discussione.
Credo che sia opportuno dare un'occhiata alle linee guida _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu Dec 15, 2005 11:05 pm Post subject: |
|
|
power83 wrote: | cmq otlre che a postare e a dire che e' stata spostata potevate anche dire qualcosa a riguardo |
di solito se non ne ho un idea, mi astengo dal rispondere _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
fikiz Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
|