View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
masterbrian Guru
|
Posted: Tue Dec 27, 2005 8:12 am Post subject: Buone feste e... livecd di natale :) |
|
|
Ciao a tutti,
innanzitutto buone feste!
Qualche tempo fa, ho deciso di mettere in pratica la guida per creare un mio livecd partendo da "scratch" di gentoo. A parte qualche piccola inesattezza, il risultato e' stato buono e mi rigengo soddisfatto. Mi rimane da risolvere solo un problema spero abbastanza semplice.
Coldplug all'avvio, cerca periferiche usb, per qualche ragione che non riesco assolutamente a spiegarmi, ci metto parecchio tempo. Ho provato su macchine diverse, con processori p2, p3 e p4, ma i tempi sono sempre molto lunghi.
Ora considerando che in messages non vedo nulla riguardo coldplug e dmesg non aiuta, cosa posso controllare? Qualcuno ha avuto esperienze simili? _________________ [img:f6b0c3bcba]http://www.danasoft.com/sig/MasterBrian.jpg[/img:f6b0c3bcba] |
|
Back to top |
|
|
GiRa l33t
|
Posted: Tue Dec 27, 2005 8:30 am Post subject: |
|
|
Non è che sta cercando delle periferiche che crede siano già presenti?
Oppure: non è che si deve passare tutto? |
|
Back to top |
|
|
masterbrian Guru
|
Posted: Wed Dec 28, 2005 6:58 pm Post subject: |
|
|
Non credo che cerchi qualcosa di specifico, forse uno dei driver selezionati nel kernel, ha un timeout per la ricerca un po' troppo lungo, oppure e' la somma di tutte le periferiche a far allungare i tempi, oppure e' qualche altro servizio, lanciato in contemporanea a rallentare il detect, ma in che modo posso capirlo? _________________ [img:f6b0c3bcba]http://www.danasoft.com/sig/MasterBrian.jpg[/img:f6b0c3bcba] |
|
Back to top |
|
|
earcar Guru
|
Posted: Wed Dec 28, 2005 11:13 pm Post subject: |
|
|
Compila questo nel kernel: Code: | Kernel hacking ---> [*] Show timing information on printks |
l'help del kernel wrote: | Selecting this option causes timing information to be included in printk output. This allows you to measure the interval between kernel operations, including bootup operations. This is useful for identifying long delays in kernel startup. |
così nel dmesg vedi quale driver ti fa perdere un sacco di tempo
Ciauz
**earcar _________________ Bip... bip... bip... -- Sputnik 1 |
|
Back to top |
|
|
|