View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
teknux Guru
|
|
Back to top |
|
|
arturo.digioia n00b
|
Posted: Mon Mar 17, 2003 10:09 am Post subject: |
|
|
Ho letto nella mailing list che molti ebuild supportamo la variabile MYCONF per opzioni personalizzate, quindi
MYCONF="quelchesivuole" emerge qualcosa
dovrebbe funzionare. Non 'ho mai usato, comunque. |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Mon Mar 17, 2003 9:12 pm Post subject: |
|
|
ah, ecco!! pensa che seguendo il consiglio delle FAQ non sono riuscito a fare quello che volevo (all'install si piantava il merge). così ho scrutato al volo l'ebuild (per l'esattezza si trattava di xfce...) ed ho notato che usava una variabile chiamata $myconf e che, a quanto era facile capire, conteneva i valori da passare al ./configure basandosi anche sulla variabile d'ambiente USE. così ho aggiunto un ulteriore valore a $myconf (che era quello che volevo passare al ./configure...) a mano ed ho dato un "merge xfce", tutto è andato a posto, anche se ho pensato fosse abbastanza scomodo modificare a mano gli ebuild... un altro dubbio è stato risolto
...me ne viene un altro: si suppone che io conosca già le opzioni che posso passare al ./configure di un pacchetto altrimenti come faccio? dovrei scompattare a parte, dareun ./configure --help, leggere le opzioni possibili e poi procedere di conseguenza... smanettona la cosa! |
|
Back to top |
|
|
arturo.digioia n00b
|
Posted: Tue Mar 18, 2003 9:10 am Post subject: |
|
|
Perche' scompattare a parte?
Lancia emerge e blocca il processo quando ha scompattato.
Entra in /var/tmp/portage/nomepacchetto/work e trovi i sorgenti. Da li puoi controllare quello che vuoi.
Poi rilanci emerge. |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Tue Mar 18, 2003 12:41 pm Post subject: |
|
|
beh senza bloccare emerge quando ha scompattato (che richiederebbe una certa velocitaà di pressione del ctrl+c) mi basta andare nella dir del .ebuild e dare un merge file.ebuild unpack, poi andare in
/var/tmp/portage/nomepacchetto/work
e procedere come dici te |
|
Back to top |
|
|
arturo.digioia n00b
|
Posted: Wed Mar 19, 2003 10:35 am Post subject: |
|
|
Hai ragione. Io avevo postato la versione per pigroni (quella che uso io, per intenderci). |
|
Back to top |
|
|
|