View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
gaetano1948 n00b
|
Posted: Sun Jan 01, 2006 12:11 pm Post subject: problema streamtuner |
|
|
Salve,
ho fatto l'emerge di streamtuner nella distribuzione gentoo 2005.1 con kernel 2.6.12 su un pc amd sempron 2600.
All'avvio sembra che funzioni ma una volta selezionata una stazione radio qualsiasi attivando il comando Tune, si avvia xmms e entra in un ciclo con il messaggio "mi sto connettendo", ma di fatto non si connette.
Help
Bye, Gaetano |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sun Jan 01, 2006 12:13 pm Post subject: Re: problema streamtuner |
|
|
detto così sono pochini, gli elementi per aiutarti
potresti iniziare avviando il programma attraverso una consolle, in modo da avere sott'occhio tutti gli eventuali messaggi di errore |
|
Back to top |
|
|
gaetano1948 n00b
|
Posted: Sun Jan 01, 2006 12:22 pm Post subject: |
|
|
Si in effetti conosco poco il programma streamtuner e pensavo che qualcuno mi potesse indicare qualcosa sulla configurazione. Premetto che in un'altra partizione ho installato la distribuzione Ubuntu 5.10. In tale distribuzione ho installato lo stesso programma streamtuner che funziona senza che abbia fatto nulla oltre a apt-get install streamtuner. |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sun Jan 01, 2006 12:26 pm Post subject: |
|
|
potrebbe dipendere forse dalle flag che hai scelto in fase di configurazione... o le sue o quelle di xmms |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Mon Jan 02, 2006 12:43 pm Post subject: |
|
|
Forse era il plugin mad per xmms che dava problemi.... ma vado a memoria e io la memoria l'ho molto labile... _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
gaetano1948 n00b
|
Posted: Mon Jan 02, 2006 4:19 pm Post subject: |
|
|
Ho lanciato streamtuner da shell per vedere gli errori. La sequenza sottostante compare nel momento stesso che viene selezionata una radio e viene attivato il comendo Tune. Ho bloccato il programma con Ctrl+C.
gaetano@sergino ~ $ streamtuner
gsdrums.cfg: line 155: bad patch option #
gssfx.cfg: line 12: bad patch option #
xgmap2.cfg: line 29: bad patch option #
** WARNING **: ctrl_write_packet(): Failed to send data: Descrittore di file non valido
... (come sopra per una ventina di righe)
** WARNING **: ctrl_write_packet(): Failed to send data: Descrittore di file non valido
** CRITICAL **: file configfile.c: line 266 (xmms_cfg_write_string): assertion `value != NULL' failed.
** CRITICAL **: file configfile.c: line 266 (xmms_cfg_write_string): assertion `value != NULL' failed.
Gtk-WARNING **: invalid cast from (NULL) pointer to `GtkWidget'
Gtk-CRITICAL **: file gtkwidget.c: line 1387 (gtk_widget_destroy): assertion `widget != NULL' failed.
Gtk-WARNING **: invalid cast from (NULL) pointer to `GtkWidget'
Gtk-CRITICAL **: file gtkwidget.c: line 1387 (gtk_widget_destroy): assertion `widget != NULL' failed.
GLib-CRITICAL **: file gmain.c: line 500 (g_source_remove): assertion `tag > 0' failed.
Bye, Gaetano |
|
Back to top |
|
|
gaetano1948 n00b
|
Posted: Mon Jan 02, 2006 10:51 pm Post subject: |
|
|
Risolto con un player alternativo segnalatomi da un'altro appassionato di linux.
Ho fatto l'emerge di beep-media-player.
In preferences ho sostituito le occorrenze di xmms con beep-media-player.
Tutto OK
Probabilmente vi sono delle incompatibilità fra streamtuner e xmms.
Bye, Gaetano |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Tue Jan 03, 2006 6:58 am Post subject: |
|
|
gaetano1948 wrote: | [...]
Probabilmente vi sono delle incompatibilità fra streamtuner e xmms.
Bye, Gaetano |
Direi proprio di no.
Per una volta.... darei ragione a k.gothmog.
Andrea _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
BikE Guru
|
Posted: Tue Jan 03, 2006 9:35 am Post subject: |
|
|
http://bugs.xmms.org/show_bug.cgi?id=2039
Guarda qui.... dovrebbe essere questo il problema... prova a aprire XMMS in console... il problema non e' di streamtuner.. |
|
Back to top |
|
|
|