View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SilverXXX l33t
|
Posted: Wed Jan 04, 2006 8:14 am Post subject: Problemi rete dopo aggiornamento baselayout |
|
|
Allora..... un paio di giorni fa, tra un aggiornamento e l'altro, ho messo su il nuovo baselayout sul mio pc "personale" (oltre al nuovo udev e altre cosine). Da quel giorno però, amule (che gira sempre sul mio pc personale) mi dice che sono dietro firewall anche se nel pc server le porte sono già reindirizzate al mio pc personale.
Nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere? _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Wed Jan 04, 2006 10:04 am Post subject: |
|
|
Ogni tanto anche a me capita che amule sfasi e mi assegni un lowid perchè con dietro un firewall... Una ipotesi potrebbe essere che il mulo apre tante di quelle connessioni che riempie la nat table del tuo router e quindi, quando prova ad aprirne un'altra non ci riesce e vieni segnalato come dietro un firewall. Ma ribadisco è solo un'ipotesi...
Sul forum tempo addietro c'era saltato fuori un interessante 3d sul mulo. Cerca che forse trovi
Non è detto che l'update sia la causa del tuo problema. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
SilverXXX l33t
|
Posted: Wed Jan 04, 2006 10:07 am Post subject: |
|
|
Il router è un pc con gentoo _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Wed Jan 04, 2006 10:17 am Post subject: |
|
|
Mah... alle volte amule sfasa senza un perchè... so che è traumatico perder posizioni in coda.. ma prova a cambiare server a cui ti colleghi sulla rete emule, e se anche così nulla cambia, prova a riavviare amule e tutto l'ambaradan [eventuali demoni che usi ed altro]. Se manco così và, prova a riavviare la macchina [e il client e il router]
Ovviamente controlla anche se il router gentoo faccia il suo sporco lavoro...
Cmq lowid pseudocausali ogni tanto capitavano anche a me... _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Ilvalle Guru
|
Posted: Wed Jan 04, 2006 11:30 am Post subject: |
|
|
Ciao,
qui puoi fare dei test per le porte di amule,
http://www.amule.org/testport.php