View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Sonik Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 10:56 pm Post subject: qulcosa per ridurre a icona NON nella barra di gnome.. |
|
|
come da titolo..
quando per esempio chiudo firefox vorrei qualcosa che chiuda a icona non sulla barra...
tipo le finestrelle dei vari WM che fanno i quadratini con le icone.. cosi:
http://img.techpowerup.org/060106/azul.png
http://img.techpowerup.org/060106/larapr000.png
oppure una cosa come kxdocker o engage che pero non mi funzionano bene su gnome..
cioe o che si riducano sulla barra (come il docker di os x) o in una fiestrella come in fvwm..
non trovo niente
grazie! |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 11:04 pm Post subject: Re: qulcosa per ridurre a icona NON nella barra di gnome.. |
|
|
GNOME è così... e così te lo tieni
al limite potresti cambiare il WM, mettere qualcosa al posto di metacity che faccia quella funzione, e rimuovere poi la barra di GNOME |
|
Back to top |
|
|
Sonik Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 11:14 pm Post subject: |
|
|
eh ma io con gnome mi trovo bene.. ho provato un tool trovato su gnomefiles ma è la 0.4 e sinceramente è propio
brutto.. penso che esista qualcosa di un po piu bello (spero)
perche togliere metacity? no ma poi l barra vorrei tenerla..
mi spiego meglio:
allora il mio desk è questo adesso: http://img.techpowerup.org/060106/Immagine_815033_original.png
e vorrei togliere la task list dalla barra sopra che è propio brutta e metterla invece nella barra sotto.. pero
viene male se la metto sotto allora cerco qualcosa altro che sostituisca la mia barra (non gdesklets perche non ha la funzione
di ridurre su di se le applicazioni) o che appunto le riduca a icona nei quadratini o cose simili.. |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 11:42 pm Post subject: |
|
|
cazzarola che bello!
soluzione semplice e pacchiana: una terza barra che scompare?
dicevo di sostituire metacity perché l'ha fatto un mio amico: ha messo il WM di enligthenment sotto GNOME ed è venuta una cosa bellissima. quando riduce le icone fa proprio il quadratino in basso, in una sua applet, come vorresti tu. tipo windowMaker |
|
Back to top |
|
|
Sonik Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 11:54 pm Post subject: |
|
|
grazie!
preferirei tenere metacity.. ormai mi sono abituato.. piuttosto uso tutto enlightenment!
per gnome mi serve solo un pgrammino che riduca in una finestrella o nella bara (che sarbbe piu bello)
che magari esiste e non conosco.. non mi va di togliere metacity mi sembra "innaturale" !
il pgrammino che avevo trovato si chiama backstep ma è bruttino se non bruttissimo e io sono un cultore
dei bei desk quindi cercavo qualcosaltro
la terza barrra no.. ho provato.. è brutta e si vede sempre un pezzettino e poi ai lati non mette a icone bene, sclera di brutto in verticale! |
|
Back to top |
|
|
Sonik Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 9:53 am Post subject: |
|
|
mhhhh.. sono riuscito a installare engage.. ma non trovo eap e in piu se la uso anche per ridurre a icona vedo solo i punti di domanda e non ho il
pgrammino comodo che ce su e17.. se qualcuno conosce un posto dove scaricare eap
cmqdevo ancora trovare qualcosa che riduca a icona su di esso |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 12:16 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 1:29 pm Post subject: |
|
|
Sonik wrote: | che magari esiste e non conosco.. non mi va di togliere metacity mi sembra "innaturale" ! |
Bah non mi pare... gnome ti consente di cambiare wm quindi...
O questo o lanci la barra di gnome sotto windowmaker _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Sonik Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 1:47 pm Post subject: |
|
|
e cosa metto?! spiega un po come fare perche non ho la minima idea.. poi posso togliere metacity? le dipendenze?
cmq per adesso ho combinato.. (FOTO) non mi sembra venuto male..pero se attivo xcompmgr sui pannelli, il pannello sotto è bruttissimo.. se ci fosse un modo per attivare solo quello sopra ma non penso esista ma nn importa..invece ho ancora il problema delle finestre che non so dove chiuderle..
mi servirebbe una cosa come ibox su e17.. |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 4:23 pm Post subject: |
|
|
Sonik wrote: | e cosa metto?! spiega un po come fare perche non ho la minima idea.. poi posso togliere metacity? le dipendenze? |
Mai usato gnome per cui non ti so dire... comunque molti lo fanno quindi una ricerca sul forum potrebbe sicuramente aiutarti (o su google addirittura) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|