View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
danielinux Apprentice
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 12:19 pm Post subject: [RISOLTO] Problema qtorrent |
|
|
Ho installato qtorrent versione
net-p2p/qtorrent-0.9.6.1
e
qt-3.3.4-r8 +cups -debug -doc -examples -firebird +gif -immqt -immqt-bc +ipv6 +mysql -nas -odbc +opengl -postgres -sqlite -xinerama
Inoltre ha instlato anche altre dipendenze che ora non ricordo..
Una volta installato il tutto e lanciando qtorrent mi esce questo errore:
Code: |
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/qtorrent", line 39, in ?
w = TorrentWindow()
File "/usr/lib/python2.4/site-packages/pyqtorrent/torrentmain.py", line 437, in __init__
torrentwindow.TorrentWindow.__init__(self, parent)
File "/usr/lib/python2.4/site-packages/pyqtorrent/torrentwindow.py", line 55, in __init__
self.setSizePolicy(QSizePolicy(3,3,0,0,self.sizePolicy().hasHeightForWidth()))
TypeError: argument 1 of QSizePolicy() has an invalid type
|
In un forum hoi trovato un topic che diceva:
Quote: |
There were some changes to Qt or PyQt. This problems can be fixed be recompiling ui files.
pyuic torrentsettings.ui -o torrentsettings.py
pyuic torrentwindow.ui -o torrentwindow.py
This is fixed. There is also another problem introduced, with new version.
In file torrentmain.py:
Change line 447 from:
fn = QFileDialog.getOpenFileName(None, "*.torrent")
to
fn = QFileDialog.getOpenFileName("", "*.torrent")
This made my version work...
|
Anche se la versione è differente , ho editato il file torrentmain.py ed ho cambiato la linea di conseguenza,
mentre non ho trovato i 2 file da ricompiare (file .ui) .
Se vado in /var/tmp/portage x andare nel la directory qtorrent-0.9.6.1, questa non esiste e di conseguenza
non posso editare i due file (a patto che siano in quella dir quando il portage installa il pacchetto)
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?
Last edited by danielinux on Mon Jan 09, 2006 11:54 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 12:54 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum di discussione italiano a Forum italiano (Italian). _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 2:59 pm Post subject: Re: Problema qtorrent |
|
|
danielinux wrote: | Qualcuno ha un'idea da suggerirmi? |
purtroppo per quanto riguarda qtorrent no, ti posso suggerire,
se non lo hai gia' fatto di cambiare client es:
ktorrent (se usi kde) o azureus (che è scritto in java ma è veramente ben fatto)
qtorrent diede problemi anche a me in passato, infatti lo cambiai in favore di azureus
che funziona molto megio ed è piu' ricco di opzioni _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 3:15 pm Post subject: Re: Problema qtorrent |
|
|
X-Drum wrote: | lo cambiai in favore di azureus che funziona molto megio ed è piu' ricco di opzioni |
Sarà... A me era assolutamente instabile, colpa di java, indubbiamente; ho visto che nell'ultima versione consigliava di emergere il sun jdk 1.5.
Comunque hai provato un python-updater?
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 3:29 pm Post subject: Re: Problema qtorrent |
|
|
danielinux wrote: | Se vado in /var/tmp/portage x andare nel la directory qtorrent-0.9.6.1, questa non esiste e di conseguenza
non posso editare i due file (a patto che siano in quella dir quando il portage installa il pacchetto) |
Per modificare i files c'è un modo, molto sporco: premi ctrl-z subito dopo l'estrazione del pacchetto e prima che cominci la compilazione vera e propria (nella fase di configure per la creazione dei makefiles), vai in /var/tmp/portage/qtorrent-0.9.6.1/work, cerchi i files con find ./ -name 'nomefile', li modifichi, e dai il comando fg.
La soluzione pulita prevederebbe di fare una patch, ma tanto per vedere se funziona può andare.
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Sat Jan 07, 2006 5:04 pm Post subject: |
|
|
io ho la stessa versione di qt e qtorrent e non ho assolutamente problemi. hai provato a dare un revdep-rebuild/python-updater/ecc ecc, insomma tutto quello che potrebbe servire nel caso fosse saltata qualche dipendenza?
EDIT: non è vero, ho la r1! (masked) Che funziona tranquillamente, ma se metto la tua versione mi da il tuo stesso errore! per cui fai l'upgrade (la patch dell'r1 è proprio per quell'errore) _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
danielinux Apprentice
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 11:36 am Post subject: |
|
|
Ho risolto,comunque grazie a tutti!
Dopo aver smanettato con i sorgenti ho capito che il sorgente era scritto
con versioni precedenti di phyton e mancava un tipo di dato (Size_Type) ... dopo aver modificato a mano i sorgenti
ho scoperto (porc! ) che esisteva una patch che faceva le stesse modifiche che stavo
facendo a mano, ma nell'emerge non veniva fatto automaticamente.
Ho fatto manualmente la patch e tutto è andato bene! |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|