View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luigi.malago Apprentice
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 2:24 pm Post subject: [risolto] Modifica GtkTheme per tema Clearlooks |
|
|
Ciao a tutti,
ho una domanda che riguarda il tema Clearlooks.
Attualmente uso un tema personalizzato, e vorrei modificare alcuni parametri del tema gtk associato.
ecco il mio tema:
Code: |
[Desktop Entry]
Name=Clearlooks - Variante
Type=X-GNOME-Metatheme
Comment=
Encoding=UTF-8
[X-GNOME-Metatheme]
GtkTheme=Clearlooks
MetacityTheme=Clearlooks
IconTheme=Smokey-Blue
|
da quello che ho capito, leggo che attualmente sto usando:
GtkTheme=Clearlooks
quindi ho cercato dentro la cartella del tema, il file gtkrc
solo che l'unico contenuto è questo:
luigi@tux ~/.themes/Clearlooks $ ls
metacity-1
e
luigi@tux ~/.themes/Clearlooks/metacity-1 $ ls
metacity-theme-1.xml
|
(altre cartelle di altri temi, contengono una cartella gtk-2.0 che contiene il file che mi serve.
es
./Clearlooks-Myst2/gtk-2.0/gtkrc
|
dove può essere finito il file che cerco?
è possibile che se non è specificato ne venga preso uno di default, se si, dove posso trovarlo?
grazie mille,
Luigi
PS: un problema forse legato è questo:
quando tento di modificare il tema nel TAB "Controlli"
la voce indicata è "Clearlooks"
quando però per provare ne seleziono un altra, la voce "Clearlooks" scompare, e non posso più selezionarla.
penso (ipotizzo) la cosa sia legata al fatto che nella cartella "Clearlooks" manca una cartella gtk-2.0 che contenga gtkrc.
spero possiate darmi una mano,
Luigi
Last edited by luigi.malago on Mon Jan 09, 2006 5:22 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 4:44 pm Post subject: |
|
|
prova a guardare sotto o giù di lì _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
luigi.malago Apprentice
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 5:06 pm Post subject: |
|
|
grazie mille!
ho trovato il file che mi serve...
ora mi sto orientando per capire dove modificare il file per avere un colore più scuro per la finestra corrente che viene visualizzata nella barra delle applicazioni in basso.
ecco il testo che avevo postato in un altro thread, ma ora ne ho aperto uno nuovo (questo), perché dopo averci capito un po' di più, mi pare non essere pertinente col thread iniziale.
Quote: |
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Attualmente uso Gnome con Clearlooks.
http://www.ma5.it/luigi/desktop.png
Non mi piace il fatto che una volta che minimizzo le finestre nella barra, queste diventino grigine, non facendo capire in modo chiaro
quale sia la finestra attualmente attiva. (nell'immagine, tra openoffice che è quella attiva al momento e gedit che è in background, c'è poca differenza.... firefox che è stato minimizzato invece risulta come gedit, ma con l'icona in trasparenza...)
Ho cercato qua e là, ma credo di aver capito che non si possano cambiare da file di configurazione il tono di grigio,
magari mettendo più in evidenza la finestra corrente.
Avete dei consigli da darmi? Non volgio rinunciare al tema delle finestre (barra blu delle finestre...), lo trovo molto bello!
|
mi sto leggendo questo
http://developer.gnome.org/doc/API/2.0/gtk/index.html
se scopro qualcosa vi faccio sapere..
grazie, Luigi[/code] |
|
Back to top |
|
|
luigi.malago Apprentice
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 5:20 pm Post subject: |
|
|
trovato!
bg[ACTIVE] = "#d4cfca" # mid beige / grey
|
è stata una caccia al tesoro, ma ne è valsa la pena!
sono veramente contento, per quanto mi riguarda questo è un fantastico esempio di come sotto
linux si possa personalizzare veramente tutto!
(basta solo sapere dove mettere le mani ) |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|