Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Touchscreen
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Mon Jan 09, 2006 2:44 pm    Post subject: Touchscreen Reply with quote

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza positiva o negativa con qualche touchscreen.

Per adesso ho visto il Magic Touch ed è persino presente in portage il driver (anche se hard masked). Purtroppo i prezzi in italia sono esorbitanti rispetto a quelli originali 8O
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Jan 09, 2006 3:16 pm    Post subject: Reply with quote

Beh non so se ti puo' essere di aiuto, ma nel kernel io ho visto il supporto touchscreen... spesso si comportano come schermi con poi attaccata una ps/2, quindi non dovrebbe essere tanto difficile usarli.

credo... :roll:

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Jan 09, 2006 4:35 pm    Post subject: Reply with quote

io ho utilizzato con successo degli elo, i drivers sono già nel kernel, l'unica cosa è che quelli che ho utilizzato io erano un po' datati ed erano su com, non so cosa sia cambiato adesso. in ogni caso li configuri con l'xorg.conf
Back to top
Frez
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Jan 09, 2006 4:43 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho incontrato un paio di tipi di touchscreen lavorando con dei PanelPC ed ho sempre configurato xorg con il driver adatto. Non sono mai andato alla ricerca di driver nel kernel.
Una volta mi e' capitato un tipo di touch per il quale non trovavo il driver adatto. Fortunatamente sono riuscito a interpretare i dati che mi tirava fuori (leggibili sulla /dev/psaux) ed ho scritto un banale programmetto che me li traduceva in un formato noto ad X (scelsi il dynapro perche' mi sembrava il piu' semplice).
I touch che usiamo adesso vengono forniti anche con i driver per Xfree4 e funzionano anche con xorg (sono collegati internamente su una seriale)

Certo che quei prezzi non sono incoraggianti. Non so quanto costino quelli che montiamo perche' i PC sono tutt'uno con i touch (e non costano poco :) )

Il problema in questi casi e' il solito: vedi dei bei touch, ad esempio sul sito della 3M, ma loro ti rimandano ai distributori, che a loro volta spesso non ci capiscono una mazza e/o per aver la roba in visione diventi vecchio e/o ti cagano in proporzione a quanto sei grosso.
Chi invece ha la merce e la vende su internet al dettaglio fa dei prezzi assurdi.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum