View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 2:44 pm Post subject: Touchscreen |
|
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza positiva o negativa con qualche touchscreen.
Per adesso ho visto il Magic Touch ed è persino presente in portage il driver (anche se hard masked). Purtroppo i prezzi in italia sono esorbitanti rispetto a quelli originali _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 4:35 pm Post subject: |
|
|
io ho utilizzato con successo degli elo, i drivers sono già nel kernel, l'unica cosa è che quelli che ho utilizzato io erano un po' datati ed erano su com, non so cosa sia cambiato adesso. in ogni caso li configuri con l'xorg.conf |
|
Back to top |
|
|
Frez Apprentice
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 4:43 pm Post subject: |
|
|
Io ho incontrato un paio di tipi di touchscreen lavorando con dei PanelPC ed ho sempre configurato xorg con il driver adatto. Non sono mai andato alla ricerca di driver nel kernel.
Una volta mi e' capitato un tipo di touch per il quale non trovavo il driver adatto. Fortunatamente sono riuscito a interpretare i dati che mi tirava fuori (leggibili sulla /dev/psaux) ed ho scritto un banale programmetto che me li traduceva in un formato noto ad X (scelsi il dynapro perche' mi sembrava il piu' semplice).
I touch che usiamo adesso vengono forniti anche con i driver per Xfree4 e funzionano anche con xorg (sono collegati internamente su una seriale)
Certo che quei prezzi non sono incoraggianti. Non so quanto costino quelli che montiamo perche' i PC sono tutt'uno con i touch (e non costano poco )
Il problema in questi casi e' il solito: vedi dei bei touch, ad esempio sul sito della 3M, ma loro ti rimandano ai distributori, che a loro volta spesso non ci capiscono una mazza e/o per aver la roba in visione diventi vecchio e/o ti cagano in proporzione a quanto sei grosso.
Chi invece ha la merce e la vende su internet al dettaglio fa dei prezzi assurdi. _________________ There is one more thing ... it's been emotional |
|
Back to top |
|
|
|