View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SilverXXX l33t
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 6:20 pm Post subject: CVS o SVN? |
|
|
Allora, premetto che mi intendo pochissimo di uno (CVS) e zero dell'altro. Quali sono le differenze principali tra i due? Quali mi consigliate? E sopratutto, quali server per entrambi sono presenti in portage? _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 8:28 pm Post subject: Re: CVS o SVN? |
|
|
come server sono presenti entrambi
se il dubbio è quale scegliere tra i due, ti dico solo che subversion è l'erede di CVS, ed è destinato a sostituirlo. penso che questo sia sufficiente |
|
Back to top |
|
|
SilverXXX l33t
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 10:30 pm Post subject: |
|
|
Chiaro e preciso come sempre
Il paccheto è subversion, giusto? Contiene sia client che server? _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 11:08 pm Post subject: |
|
|
CVS l'ho usato gran poco, SVN (subversion) lo sfrutto da un po' e devo dire che ne sono soddisfatto.
Come ti hanno detto SVN sarà l'erede di CVS, se non mi sbaglio addirittura SVN è nato da una "suddivisione" degli sviluppatori di CVS che hanno deciso di risolvere i limiti della vecchia versione nel gestre i tag e altre funzioni....
Sia client che server li installi con il pacchetto subversion, far funzionare il server invece penso ci sarà un po' più da divertirsi (anche se sinceramente non ci ho dedicato gran tempo).....
Good Luck _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
SilverXXX l33t
|
Posted: Tue Jan 10, 2006 8:28 am Post subject: |
|
|
Ok, svn configurato, grazie dell'aiuto. Un ultima domandina: c'è modo di fare backup incrementali? Il mio povero server non è che abbia troppo posto libero...... _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Tue Jan 10, 2006 3:13 pm Post subject: |
|
|
unica nota da farti, è quello di non usare berkdb come beckend per il server subversion perchè fortemente instabile e soggetto facilmente a corruzioni, piuttosto compila subversion con il supporto a FSFS che è completamente safe ed esente da possibili corruzioni (ti basta emerge il pacchetto subversion con la use '-berkdb' e in automatico l'ebuild abilita FSFS) _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
SilverXXX l33t
|
Posted: Tue Jan 10, 2006 4:15 pm Post subject: |
|
|
Sicuro dia così tanti problemi? Non c'è modo di fargli usare il backend fsfs senza dover ricompilare (chessò, con un file di impostazioni)? _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
fabius Guru
|
Posted: Wed Jan 11, 2006 7:32 pm Post subject: |
|
|
Compili subversion con +berkdb (e automaticamente con fsfs), poi scegli il backend con
|
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 12, 2006 1:26 pm Post subject: |
|
|
SilverXXX wrote: | Sicuro dia cos� tanti problemi? Non c'� modo di fargli usare il backend fsfs senza dover ricompilare (chess�, con un file di impostazioni)? |
si sicuro, tant'è che berkdb è stato abbandonato come beckend già dalla versione 1.2.x (siamo alla versione 1.3.x oramai) ed è pure sconsigliato l'uso nelle FAQ
p.s.: io ho avuto un sacco di problemi di corruzione con berkdb, così tanti credimi che ogni 2 mesi circa dovevo ricreare da capo il repository perchè le corruzioni erano troppo radicate e impossibili da riparare con i tools di berkdb _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
|