Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
pannelli in primo piano con xcompmgr. possibile?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mac84
n00b
n00b

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 7:46 am    Post subject: pannelli in primo piano con xcompmgr. possibile? Reply with quote

ciao a tutti intanto.. sono nuovo di queste parti :)

qualcuno sa fare in modo che le barre in alto ed in basso di gnome non vadano in secondo piano quando si lancia xcompmgr?

in particolare io lancio il composite manager con questo comando e queste opzioni
Code:
xcompmgr -r 10 -c -C -f -F -l -15 -t -6 -D 5 -o .85 &

funziona perfettamente ma c'è il fastidio che con xcompmgr lanciato le finestre diventano draggabili pure sopra i pannelli :(

se era già scritto altrove scusatemi... ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovarlo
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 8:01 am    Post subject: Reply with quote

Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano.
Ciccio Bueo
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 8:39 am    Post subject: Re: pannelli in primo piano con xcompmgr. possibile? Reply with quote

Mac84 wrote:
ciao a tutti intanto.. sono nuovo di queste parti :)

qualcuno sa fare in modo che le barre in alto ed in basso di gnome non vadano in secondo piano quando si lancia xcompmgr?

in particolare io lancio il composite manager con questo comando e queste opzioni
Code:
xcompmgr -r 10 -c -C -f -F -l -15 -t -6 -D 5 -o .85 &

funziona perfettamente ma c'è il fastidio che con xcompmgr lanciato le finestre diventano draggabili pure sopra i pannelli :(

se era già scritto altrove scusatemi... ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovarlo

io avevo risolto avviando le trasparenze prima del D.E. (con gnome devi inserire il comando in desktop-preferenze-sessioni-programmi all'avvio con un numero inferiore a 50).

poi ho abbandonato perchè non mi si chiudeva gnome. :cry:
Back to top
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 9:15 am    Post subject: Reply with quote

Ciccio Bueo wrote:
poi ho abbandonato perchè non mi si chiudeva gnome.

In realtà gnome si chiude ancora, solo che non appare la finestrella. Basta premere Invio e si Terminerà la Sessione e poi da gdm potrai spegnere o riavviare. Oppure puoi fare in modo che facendo termina sessione vada direttamente su gdm
Desktop->Preferenze->Sessioni e togliere il check da Confermare al termine della Sessione

Scusate l'OT

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 11:16 am    Post subject: Reply with quote

un metodo meno elegante ma che almeno funzionava, nel senso che riuscivo a riavviare sarebbe di mettere con una priorità X il tuo comando e con X+20 killall gnome-panel. in questo modo il pannello viene ricreato dopo. però adesso è un pochino che non uso le trasparenze, sono carine ma dopo un po' diventano pallose.
Back to top
Ciccio Bueo
l33t
l33t

PostPosted: Tue Jan 10, 2006 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

Onip wrote:
Ciccio Bueo wrote:
poi ho abbandonato perchè non mi si chiudeva gnome.

In realtà gnome si chiude ancora, solo che non appare la finestrella. Basta premere Invio e si Terminerà la Sessione e poi da gdm potrai spegnere o riavviare. Oppure puoi fare in modo che facendo termina sessione vada direttamente su gdm
Desktop->Preferenze->Sessioni e togliere il check da Confermare al termine della Sessione

Scusate l'OT

giustissimo, dopo aver postato ho cercato sul forum internazionale ed effetivamente è questa la soluzione al momento, però non funziona se uso i parametri postati da Mac84, usando invece i parametri del wiki di gentoo invece funziona. :wink:
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum