View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jan 19, 2006 5:25 pm Post subject: |
|
|
esatto da win funziona tutto perfetto. Inoltre per semplificare la configurazione non ho messo password. Connessione senza wpe nè wpa. senza firewall.
EDIT 1: Sto provando a compilare alcuni moduli e continuo a provare e mi sonon accorto che ogni volta che provo con
dhcpcd atml0 se poi leggo in dmesg mi dà atml0: no IPv6 routers present.
Inoltre dando iwconfig atml0:
atml0 ATMEL RFMD ESSID:"" Nickname:""
NWID:off/any Mode:Managed Frequency:2.417 GHz
Access Point: 00:14:C1:07:D7:D5 Bit Rate=11 Mb/s Tx-Power=20 dBm
Sensitivity:0/0
Retry:on RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:off
Link Quality=0/100 Signal level=90/100 Noise level=0/0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
cioè mi dà il giusto "Wireless MAC address" del router...non so se è dovuto al fatto che sono collegato allo stesso router tramite cavo di rete...
EDIT2 e poi leggendo sopra è da notare che:
Link Quality=0/100 Signal level=90/100
che dovrebbe significare che rileva il segnale, ma ....bo?? |
|
Back to top |
|
|
Maxxer Apprentice
|
Posted: Thu Jan 19, 2006 9:49 pm Post subject: |
|
|
deneb4 wrote: | Access Point: 00:14:C1:07:D7:D5 |
che io sappia quando è così è associato... |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jan 19, 2006 11:32 pm Post subject: |
|
|
ho scoperto un'altra cosetta..appena dhcpcd termina, la scheda non è più "up" potrebbe significare qualcosa?
tux deneb # ifconfig atml0 up
tux deneb # ifconfig atml0
atml0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:04:75:F7:18:AA
inet6 addr: fe80::204:75ff:fef7:18aa/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:18 Base address:0x100
tux deneb # dhcpcd atml0
tux deneb # ifconfig atml0
atml0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:04:75:F7:18:AA
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:18 Base address:0x100 |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jan 20, 2006 1:08 pm Post subject: |
|
|
ricontrollando le impostazioni del ruoter, mi sono ricordato che per farlo connettere avevo attivato VC1, ma non so cosa sia, potrebbe essere questo che genera confusione??
EDIT1:
Sembra assurdo ma la comunità linux non sa come mai la mia wireless su linux non funziona!! Sia in questo forum,(non è una critica) sia nel forum di slacky sia in slackware-italia, sia nel chan di gentoo su azzurra. Ora i punti sono 2:
1) Sono particolarmente sfigato e la mia scheda non funzionarà mai;
2) Forse non sono stato abbastanza bravo con il postare i miei problemi;
A questo punto se qualcuno segue ancora questo topic io chiedo un parere, dopo (complessivamente) un mese che ci smanetto, mi conviene lasciar perdere, oppure secondo voi devo continuare a cercare soluzioni e magari postare tutto dal tipo di router al .config?? ditemi voi ...io sto perdendo le speranze...
|
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 2:53 pm Post subject: |
|
|
bene...con un livecd sono riuscito a far funzionare la scheda. Quindi un modo per farla funzionare anche su gentoo esiste.
La differenza tra la scheda riconusciuta dal cdlive e da gentoo e che nel cdlive , il Link Quality non è 0/100. Questo fatto deve assere perforza dovuto a un problema software.
Ho provato a compilare il kernel con il .config di un mio amico a cui la scheda funziona. e non ho ottenuto risultati, quindi deduco che il problema non dipenda dal kernel...ma farò altre prove.
Magari il problema è dovuto a qualche modulo che non si carica, magari è possibile che un modulo sia proprio responsabile della ricezione del segnale???
O magari potrei provare ad utilizzare i driver di windows attraverso ndiswrapper piuttosto che i driver per linux?? |
|
Back to top |
|
|
Shocker580 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 9:13 pm Post subject: |
|
|
Probabilmente dico una stupidata, la live che hai provato dove la scheda funziona è a 32 o 64bit ? |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 10:25 pm Post subject: |
|
|
la live è a 32 bit...dici che è quello che fa la differenza?... sembra strano dato che i driver li ho compilati...
EDIT1:
Ho istallato un'interfaccia grafica carina
http://deneb84.altervista.org/schermata2.jpg
...allora ecco quello che mi dice...sembra che ha il mac dell'ap ma non l'ip...
Ho provato con iwconfig atml0 ap 192.168.2.1 ma :
Code: |
# iwconfig atml0 ap 192.168.2.1
Interface atml0 doesn't support IP addresses
atml0 Interface doesn't support IP addresses
Error for wireless request "Set AP Address" (8B14) :
invalid argument "192.168.2.1".
|
|
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 1:29 am Post subject: |
|
|
deneb4 wrote: | Code: | # iwconfig atml0 ap 192.168.2.1 |
|
Scusa ma questo comando che significa????
ti sei letto il man di iwconfig?
dubito che "ap" prenda come parametro un indirizzo ip... semmai un indirizzo mac...
Secondo me ti conviene documentarti su come funziona la wireless prima di cercare aiuto esterno.... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 9:53 am Post subject: |
|
|
se mi sono sbagliato con un comando...non vuol dire che non sono informato...ma mi sembra che il mio problema non lo sa risolvere nessuno.... ho provato a seguire più guide passo passo, a seguire i consigli che mi hanno dato su IRC, i consigli che mi hano dato su altri forum, ho portato il pc alla facoltà di informatica(dove ci sono 100 persone con linux e la stessa scheda) ma evidentemente c'è qualcosa di strano ... se vi da fastidio che continuo a inserire i risultati che ottengo su questo topic ...è vostro dovere dirmelo...accetterò il volere della comunità!! |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 9:57 am Post subject: |
|
|
deneb4 wrote: | se mi sono sbagliato con un comando...non vuol dire che non sono informato...ma mi sembra che il mio problema non lo sa risolvere nessuno.... ho provato a seguire più guide passo passo, a seguire i consigli che mi hanno dato su IRC, i consigli che mi hano dato su altri forum, ho portato il pc alla facoltà di informatica(dove ci sono 100 persone con linux e la stessa scheda) ma evidentemente c'è qualcosa di strano ... se vi da fastidio che continuo a inserire i risultati che ottengo su questo topic ...è vostro dovere dirmelo...accetterò il volere della comunità!! |
come ti ho gia' detto ti conviene provare a 32 bit.. visto che con la live funziona! evidentemente ci sono ancora dei problema con i driver a 64. _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 10:57 am Post subject: |
|
|
deneb4 wrote: | se vi da fastidio che continuo a inserire i risultati che ottengo su questo topic ...è vostro dovere dirmelo...accetterò il volere della comunità!! |
Stavo esprimendo solo un dubbio e dando un consiglio... non mettermi in bocca parole che non ho detto _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jan 25, 2006 11:36 am Post subject: |
|
|
non è colpa dei 64 bit...sto su un'altro cdlive a 64bit ...e tutto funziona...a questo punto...proverò a copiarmi tutti i file di configurazione, guardo i prog utilizzati, copio i driver usati, provo a compilare il kernel con lo stesso .config... e ci dovrei essere!!! |
|
Back to top |
|
|
deneb4 Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jan 25, 2006 7:25 pm Post subject: |
|
|
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Ci stavo diventando scemo!!!
anzi ci sono diventato scemo!!!
Erano mesi che provavo invano..e finalmente...dopo vari ban su tutti i canali di linux nel mondo dopo milioni di topic su tutti i siti di linux dell'universo, dopo che mi hanno segato ad un'esame perchè ho passato tutti i giorni precedenti davanti al pc.... ce l'ho fatta!!!!!
La mia WIRELESS funziona e vi sto scrivendo dal mio portatile SENZA FILI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come ho fatto?? ho utilizzato il kernel del livecd...ma credo che la differenza l'abbia fatta l'atmel firmware 1.2
Grazie a tutti quelli che hanno continuato a rispondere a tutti quelli a cui ho rotto le scatole!!! |
|
Back to top |
|
|
|