Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Riguardo al forum della Documentazione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 7:49 am    Post subject: Riguardo al forum della Documentazione Reply with quote

cloc3 wrote:
In fondo, passano il tempo a spalar roba dentro il forum di discussione. Che ogni tanto si mettano a spalarla fuori!!!

Scusa cloc3, ma che razza di maniere sono queste?
Non ci divertiamo mica a spostare threads e abbiamo anche altro da fare nella nostra vita oltre che "passare il tempo" in questo modo. Quando lo facciamo, agiamo solo per mantenere una certa consistenza dei forums e per renderli maggiormente fruibili e ordinati.
Veramente non capisco perchè tu non abbia postato direttamente in Risorse italiane (documentazione e tools) ed abbia assunto questo atteggiamento.

L'how-to, può essere migliorato direttamente qui, come è sempre stato fatto.

Thread spostato da Forum italiano (Italian) a Risorse italiane (documentazione e tools)

EDIT by randomaze: Thread splittato da queso
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 8:00 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
In fondo, passano il tempo a spalar roba dentro il forum di discussione. Che ogni tanto si mettano a spalarla fuori!!!

Questo commento lo potevi evitare benissimo. Un conto e' spostare dei thread perche' la gente pensava di agire in buona fede e un conto e' spostare thread di una parsona che sapeva benissimo quello che doveva spostarlo. Questa mi sembra una mancanza di rispetto verso i mod, che si hanno deciso loro di diventarlo ma non per questo bisogna abusarne. Fare il moderatore non vuol dire solo spostare thread e porta via molto tempo se in piu' si aggiungono persone che postano nei posti sbagliati pur sapendo dove metterli allora non si finisce piu'. Certi atteggiamenti mi lasciano non poco perplesso (e non parlo da mod visto che non lo sono piu).

A parte questo complimenti per l'howto mi pare ben scritto e chiaro (anche se ho solo dato una lettura veloce)
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 11:03 am    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
cloc3 wrote:

Scusa cloc3, ma che razza di maniere sono queste?

Non prenderla così. Era davvero una battuta che lascia il tempo che trova. Scusatemi se è parsa eccessiva.

Mi sembrerebbe corretto che un lavoro preparato da una singola persona sia prima letto ed eventualmente corretto e poi spostato nella documentazione. Questo lavoro in particolare è lunghetto, ed è bene che qualcuno lo legga con attenzione. Molte cose potrebbero essere da discutere, perché magari si potevano fare diversamente.

Perché quando è nella documentazione appartiene al forum e non più al suo autore.
Lasciarlo spostare ai moderatori è esclusivamente questione di fiducia.
Comunque dovete decidere voi.
Se lo preferite, la prossima volta metterò direttamente i miei lavori nella documentazione.
Se poi sono malfatti, li sposterete d'autorità fuori, e io rispetterò la vostra scelta.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 11:47 am    Post subject: Reply with quote

Faccio notare che ho splittato la discussione dal thread originario.
E adesso la sposto nel forum di discussione.

cloc3 wrote:
Mi sembrerebbe corretto che un lavoro preparato da una singola persona sia prima letto ed eventualmente corretto e poi spostato nella documentazione. Questo lavoro in particolare è lunghetto, ed è bene che qualcuno lo legga con attenzione. Molte cose potrebbero essere da discutere, perché magari si potevano fare diversamente.

Personalmente non sono daccordo... l'howto/tutorial si posta e gli utenti, con i sucessivi post provvederanno a segnalare problemi, bug e quant'o.
Questo darà modo anche a chi vede in seguito il tutorial del come e del perché ci sono determinate informazioni piuttosto che altre.
Se poi le pagine di reply diventano ecessive il thread si chiude e se ne apre uno aggiornato ;-)
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 11:51 am    Post subject: Reply with quote

Moved from Risorse italiane (documentazione e tools) to Forum di discussione italiano.
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 11:53 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:

Non prenderla così. Era davvero una battuta che lascia il tempo che trova. Scusatemi se è parsa eccessiva.

Il problema delle battute in un forum è che spesso possono non essere recepite come tali. Proprio per questo in genere si cerca di evitare toni ambigui.

EDIT: ho spostato il mio post qui dal momento che è succesivo allo spit di randomaze che non avevo visto.
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 12:14 pm    Post subject: Reply with quote

concordo con randomaze.
i moderatori non devono essere obbligati a valutare l'idoneità del tip/howto.
possono sempre brasare il post successivamente su segnalazioni del tipo
"ehh ? ca$$o c'è scritto qui ? ma non è vero ! moooooooooderatoreeeee !"

a difesa della tesi contraria, ricordo che tempo fa, taluni moderatori millantarono un fantomatico software
in grado di automatizzare la gestione del forum....
magari potreste aggiornarlo, eh ?
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jan 25, 2006 12:35 pm    Post subject: Reply with quote

gutter wrote:

Il problema delle battute in un forum è che spesso possono non essere recepite come tali. Proprio per questo in genere si cerca di evitare toni ambigui.

Vero. Chiedo scusa una seconda volta.

Il problema di fondo è un modo diverso di intendere la documentazione su cui si può ragionare e si possono prendere delle posizioni, nel rispetto di tutti.
Grazie a randomaze per lo split molto efficacie.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum