Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[AutoRISOLTO][Gentoo/NetBSD] Lentezza connessione
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Alberto Santini
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Sat Jan 21, 2006 3:30 pm    Post subject: [AutoRISOLTO][Gentoo/NetBSD] Lentezza connessione Reply with quote

Problema: da Gentoo Linux scarico normalmente a velocita' accettabili dai 200KBps in su'... Da Gentoo NetBSD se vado sopra i 4KBps e' un miracolo.. e in piu' riscontro di sovente degli errori, specialmente nei file grossi (me ne accorgo perche' il checksum non da risultati positivi e, se lo ignoro, tar riscontra un EOF prima dell'effettiva fine del file).

Ciao e grazie!

P.S.: Capisco che molto probabilemente il problema non inerisca in maniera perentoria con il fatto che sul kernel NetBSD giri Gentoo (in effetti succede anche con NetBSD i386 3.0 appena installato), ma era una scappatoia che giustificasse il post su questo forum :P

Last edited by Alberto Santini on Mon Jan 23, 2006 2:43 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Jan 22, 2006 7:47 am    Post subject: Re: [Gentoo/NetBSD] Lentezza connessione Reply with quote

Alberto Santini wrote:
P.S.: Capisco che molto probabilemente il problema non inerisca in maniera perentoria con il fatto che sul kernel NetBSD giri Gentoo (in effetti succede anche con NetBSD i386 3.0 appena installato), ma era una scappatoia che giustificasse il post su questo forum :P

Sbaglio o il tuo è un problema esclusivamente di NetBSD quindi? Gentoo è stata implementata su FreeBSD, non su NetBSD da quanto ne so. Ad ogni modo, per postare qui non ci devono essere scappatoie: il problema riguarda gentoo? Posta qui. Viceversa, posta su un altro forum.
Chiudo il thread, in linea con il comportamente che abbiamo sempre seguito quando si parla di altri OS/Distribuzioni.

Se avessi capito male (cosa di cui dubito però), mandami un pm di chiarimento e riaprirò il thread
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Jan 22, 2006 4:56 pm    Post subject: Reply with quote

Ho riaperto il thread dopo aver ricevuto un pm di chiarimento da Alberto Santini ed essermi consultato con gli altri moderatori. Gentoo in effetti è stata portata anche su NetBSD, cosa di cui non ero al corrente. Il problema però sembra essere del tutto inerente a NetBSD in sè, quindi abbiamo pensato che il forum più opportuno fosse quello di discussione, per questo motivo l'ho spostato.
Ad ogni modo, sarebbe forse più conveniente per te postare qui: https://forums.gentoo.org/viewforum-f-32.html

Ciao!
Alberto Santini
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Mon Jan 23, 2006 7:01 am    Post subject: Reply with quote

Beh, a questo punto mi dispiace dirlo... ma il problema si e' risolto da solo :)
Oggi le "emersioni" vanno tutte bene, la velocita' e' perfetta e i file non sono corrotti... La cosa strana, pero', e' che sono sicuro che non si tratti di problema di connessione temporaneo, infatti l'altroieri mentre con NBSD la connessione andava male con Gentoo Linux andava benissimo...

mah!...

Ciao e grazie :)
Back to top
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Jan 23, 2006 7:04 am    Post subject: Reply with quote

Alberto Santini wrote:
Beh, a questo punto mi dispiace dirlo... ma il problema si e' risolto da solo :)

LOL!

Metti il tag [RISOLTO] al titolo del thread allora :P
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Jan 23, 2006 8:39 am    Post subject: Reply with quote

Alberto Santini wrote:

che fosse un banale problema di congestione della rete? ;)
Back to top
Alberto Santini
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Mon Jan 23, 2006 2:44 pm    Post subject: Reply with quote

k.gothmog wrote:
Alberto Santini wrote:

che fosse un banale problema di congestione della rete? ;)

Come ho detto ho escluso questa possibilita' perche' passando da Gentoo Linux a Gentoo NetBSD e poi di nuovo a Gentoo Linux, la rete funzionava rispettivamente bene/male/bene :)

mah... :|
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum