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VonNeumann n00b
Joined: 26 Jan 2006 Posts: 4
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Posted: Fri Jan 27, 2006 6:58 pm Post subject: Torcs senza texture |
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Salve a tutti, sono nuovo del forum e nello scrivere il mio primo post, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti perché per me siete un punto di riferimento ( e come me credo che lo siate per tutti i neofili che si affacciano al mondo gentoo ) ...quindi grazie ancora per tutto l'aiuto che date.
Superati i convenevoli ed i ringraziamenti passo ad esporvi il mio problema, un problema che mi affligge oramai da quasi una settimana o forse anche più!!
In sostanza dopo aver installato torcs ( vers. 1.2.4 ) ... e dopo avere penato un pochino per fare funzionare il 3D con la mia scheda video Ati Radeon 9000 ..mi trovo ora con Torcs che mi si avvia senza problemi, ma quando inizia il gioco vero e proprio vedo le macchine senza texture! Tanto per intenderci, vedo il contachilometri, il contagiri, l'indicatre della pista, le ruote ed i fanali delle macchine..ma non vedo la strada e le carrozzerie delle macchine!! Vedo tutto nero...ed ovviamente non riuscendo a distinguere niente, mi risulta anche difficle giocarci!!
Avevo pensato ad uno screenshoot, ma sinceramente non sò se si può allegare un'immagine al post...eventualmente ce ne fosse bisogno vi basterà chidermelo!!
Qualcuno di voi sa darmi una mano o ha sentito di un problema simile?
Spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente chiara, comunque sono praticamente sempre online, quindi potrò darvi i chiarimenti della situazione quasi in tempo reale
Grazie e tutti in anticipo..e ancora complimenti |
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Onip Advocate
Joined: 02 Sep 2004 Posts: 2912 Location: Parma (Italy)
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Posted: Sat Jan 28, 2006 11:39 am Post subject: |
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Cosa ti dice questo comando?
Code: | # eselect opengl list |
Poi, prova a lanciare torcs da console e a vedere se da dell'output interessante...
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
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VonNeumann n00b
Joined: 26 Jan 2006 Posts: 4
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Posted: Sat Jan 28, 2006 12:50 pm Post subject: |
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questo è l'output che ottengo lanciando torcs da console:
Visual Properties Report
------------------------
Compatibility mode, properties unknown.
GfParmCheckHandle: parameter "Rear Right Suspension/packers" out of bounds: min:0 max:0.01 val:0.02 in ("Tanhoj" - "drivers/tanhoj/tracksdata/car_g-track-3.xml")
GfParmCheckHandle: parameter "Rear Left Suspension/packers" out of bounds: min:0 max:0.01 val:0.02 in ("Tanhoj" - "drivers/tanhoj/tracksdata/car_g-track-3.xml")
OpenAL backend info:
Vendor: J. Valenzuela
Renderer: Software
Version: 0.0.8
Available sources: 1024 or more
Available buffers: 1024 or more
Dynamic Sources: requested: 1003, created: 1003
#static sources: 21
#dyn sources : 1003
mentre questo è quello che ottengo con il comando eselect:
luca@Tux ~ $ eselect opengl list
Available OpenGL implementations:
[1] ati *
[2] xorg-x11
...che dici? sicneramente l'output di torcs non sò "decifrarlo" nel senso non riesco a capire se ha qualcosa che non và..certo è non funziona! |
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Onip Advocate
Joined: 02 Sep 2004 Posts: 2912 Location: Parma (Italy)
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Posted: Sat Jan 28, 2006 6:37 pm Post subject: |
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purtroppo non so dirti niente.... mi dispiace. Speriamo passi qualcuno + ferrato.
Una cosa, ma le altri applicazioni OpenGL ti vanno bene? Hai configurato correttamente i driver? _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
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VonNeumann n00b
Joined: 26 Jan 2006 Posts: 4
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Posted: Sun Jan 29, 2006 9:11 am Post subject: |
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Io credo di si...
fglrxinfo
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: RADEON 9000 DDR Generic
OpenGL version string: 1.3.1041 (X4.3.0-8.21.7)
fgl_glxgears
compare il cubo rotante e questi sono i risultati del test...
1371 frames in 5.0 seconds = 274.200 FPS
1451 frames in 5.0 seconds = 290.200 FPS
1441 frames in 5.0 seconds = 288.200 FPS
funziona il frame buffer...e funziona anche tuxracer a 32 bit con una risoluzione di 1280x1024, senza un minimo scatto!! Ho un problema non dello stesso tipo ma sempre a livello di "grafica" anche con Cube e con tuxkart!
...bhé comunque grazie per esserti interessato! |
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CarloJekko Veteran
Joined: 31 Mar 2005 Posts: 1315 Location: Baia Domizia :-)
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Posted: Sun Jan 29, 2006 9:43 am Post subject: |
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sarà un semplice problema di Torcs... se ti compare il cubo ruotante ed un altra applicazione OpenGL và bene non credo sia nella tua configurazione il problema.. Allora, posta un emerge -pv torcs , magari si nota qualcosa.... purtroppo non so che altro consigliarti per il momento
_________________ C. |
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VonNeumann n00b
Joined: 26 Jan 2006 Posts: 4
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Posted: Sun Jan 29, 2006 10:15 am Post subject: |
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io lo posto...ma sinceramente penso che sia di ben poco aiuto, non dice praticamente niente!
Tux luca # emerge -pv torcs
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild R ] games-sports/torcs-1.2.4 0 kB
...magari potrebbe essere un problema con qualche libreria di X? |
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