View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
linuxsystem.info Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/16913386414093d529bd784.jpg)
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 7:22 pm Post subject: Installazione veloce |
|
|
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai pensato (oppure esiste già e io non ne sono a conoscenza) a un metodo di installazione che in pochi minuti mi fornisca una macchina funzionante. Prendo come esempio la CentOS... o comunque una qualsiasi distribuzione con tool grafico di installazione. Non vorrei abbandonare Gentoo perchè mi ci trovo davvero più che bene, ma di fronte ad una preparazione di un paio d'ore per ogni volta che installo (e gestendo servers di clienti, la cosa è molto frequente), non sempre la cosa risulta facile. So che c'era qualche tempo fa (ai tempi della 1.4) la possibilità di usare i GRP, ma ci sono ancora???
Grazie a tutti in anticipo....
![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif) _________________ AMD...ASUS...NVIDIA... The right choice...!!!
Asus A8N-SLI Premium, Amd64 3500+, 1Gb ram Dual Channel 2.5, Asus Nforce GT6800 256 PCI-E |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Luca89 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/15529267248502dd4c2bab.jpg)
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 7:59 pm Post subject: |
|
|
Si i GRP ci sono ancora. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
.:deadhead:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/137562117341c040a92de3d.png)
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 8:15 pm Post subject: |
|
|
Eventualmente puoi preparare a casa un sistema con cflags generiche per i686 [così che vada su ogni architettura x86] o specifiche per il proc del cliente, se hai un'architettura simile, creare un tar.gz sullo stile dello stage 4 [cerca nella sezione tips 'n tricks] e portarlo dal cliente. Così facendo dal cliente impiegherai max ¼ d'ora e l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti sarà il partizionamento e la modifica di /etc/fstab e dei parametri di rete. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
lavish Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
|
|
Back to top |
|
|