View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
buildup n00b
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 8:15 pm Post subject: gcc rotto... scompatto stage3 |
|
|
Ciao,
installando un server dual xeon 64 bit, ed impostando varie ottimizzazioni (forse troppe) mi sono ritrovato dopo un emerge world ad avere il gcc fuori gioco! Paura e delirio. L'unica cosa che mi e' venuta in mente di fare - dopo una febbrile ricerca su internet - e' stata quella di scompattare in / lo stage3 della 2005.1
L'operazione, certamente brutale ha avuto successo. Prima di farlo mi sono preoccupato di fare un chmod -R -w in /etc cosi da "salvare" le modifiche ai file di configurazione fino a quel momento apportate. |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 8:18 pm Post subject: |
|
|
E cosa vuoi da noi? _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
buildup n00b
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 8:22 pm Post subject: |
|
|
semplicemente condividere questo errore e questa brutta esperienza con altre persone che potrebbero incorrere in un errore simile |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 8:38 pm Post subject: |
|
|
Luca89 wrote: | E cosa vuoi da noi? |
Per una volta che quanlcuno non arriva con una montagna di problemi non mi sembra il caso di essere cosí preoccupati
Comunque, buildup, prima di cambiere i permessi all'intera /etc forse sarebbe stato meglio spostarla (chessó in /etc.old) e poi, dopo scompattato lo stage, rimetterla a posto.
Per il resto, l'unico problema che potrebbe dare il tuo sistema é che dopo aver scompattato lo stage devi ricompilare gli aggiornamenti e c'é il rischio di lasciare sporcizia in giro
...ma direi che era la via piú facile, considerando anche che stavi installando non seri poi troppo avanti _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Dr.Dran l33t
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 9:10 pm Post subject: |
|
|
@randomaze quoto in pieno
@buildup
eh eh eh Bella risposta! Benvenuto nel Forum _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 12:35 am Post subject: |
|
|
certo che avere un server con uno stage3 buttato sopra così non credo sia il massimo. boh... forse sono io che sono paranoico su queste cose.
dato che stavi installando avrei rivatto il tutto da capo. tanto ora un emerge -e world lo devi fare comunque se vuoi riordinare un po' di cose. |
|
Back to top |
|
|
|