View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
veleno79 n00b
|
Posted: Fri Feb 03, 2006 4:52 pm Post subject: Grub: errore 17 |
|
|
Sono niubbo, ho provato a installare gentoo su un PC con WinXP però non riesco più a venirne a capo, pur avendo letto le faq...
La mia configurazione:
hda1 winXP, partizione attiva
hda2 linux boot ext3
hda3 linux swap
hda4 extended
hda5 linux root ext3
hda6 partizione condivisa tra i 2 S.O. (ci metterò files tipo mp3 o divx leggibili da entrambi i sistemi, non so ancora che fs mettere)
Il pc deve partire standard con XP ed eventualmente partire con linux previa selezione.
grub.conf l'ho configurato così:
default 0
#se cambio in 1 dovrebbe partire con xp, giusto?
timeout 30
splashimage=(hd0,1)/boot/grub/splash.xpm.gz
title=Gentoo Linux 2.6.15-r1
root (hd0,1)
kernel /boot/kernel-2.6.15-r1 root=/dev/hda5
title=Windows XP
rootnoverify (hd0,0)
makeactive
chainloader +1
Al reboot mi da errore 17: dalla descrizione trova una partizione ma non riconosce il filesystem
Kernel ricompilato manualmente e non con genkernel
Grub installato con grub-install
Che devo fare???? Aiuto!!!! |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Feb 03, 2006 5:00 pm Post subject: |
|
|
Quando parte grub, pigia il tasto c (command).
Da linea di comando dai:
e vedi se si comporta allo stesso modo.
Se no, a quel punto dovresti essere in grado di fare il boot a mano.
Tra l'altro. Non ha scopo formattare ext3 una partizione di boot, perché sprechi solo spazio (ma non dovrebbe essere lì il problema). _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Feb 03, 2006 5:04 pm Post subject: |
|
|
Già cercato il tuo errore qui? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
veleno79 n00b
|
Posted: Fri Feb 03, 2006 6:19 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Già cercato il tuo errore qui? |