Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Quale mailserver scegliere con gentoo?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mrfree
Veteran
Veteran


Joined: 15 Mar 2003
Posts: 1303
Location: Europe.Italy.Sulmona

PostPosted: Sun Feb 05, 2006 10:54 pm    Post subject: Quale mailserver scegliere con gentoo? Reply with quote

Sono in procinto di metter su un mailserver che dovrà gestire un 200 account (più o meno) non ho molta esperienza in merito e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni... sono alla ricerca di un po' di documentazione interessante e di vostri commenti guidati dall'esperienza :)

. In generale avrò bisogno di POP3, IMAP4, SMTP meglio se disponibili anche su connessioni protette.
. Inoltre, visto che potrei non essere l'unico a doverlo gestire una volta operativo, non guasterebbe un qualche tipo di GUI (meglio se gtk2) di amministrazione (i miei colleghi usano principalmente windoze e qualche iconcina qui e la potrebbe addolcire la pillola) ;)
. Visto che molti dei futuri utilizzatori si torturano quotidianamente utilizzando windoze, penso proprio di dover installare un antivirus (che si occupi almeno delle email ricevute) e visto che ci siamo spamassassin che non guasta mai

Da quel poco che ho letto fino ad ora la scelta dovrebbe ricadere su Postfix o Qmail... che mi dite?
_________________
Please EU, pimp my country!

ICE: /etc/init.d/iptables panic
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Feb 05, 2006 11:02 pm    Post subject: Re: Quale mailserver scegliere con gentoo? Reply with quote

allora... di certo NON sendmail. quello è da evitare come la peste, almeno finché non uscirà sendmail X, dopo di ché si vedrà...