View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Luc484 Veteran
|
Posted: Wed Feb 15, 2006 8:26 am Post subject: GPG agent |
|
|
Salve a tutti. Ultimamente ho cercato di impostare kgpg per poter gestire le cifrature e le chiavi. Ho seguito la guida di gentoo e dopo qualche problemino iniziale con gpg agent tutto è sembrato funzionare bene. Il problema era che l'agent andava avviato prima dell'avvio di kde, altrimenti avviandolo dopo con il comando apposito non funzionava. Il problema è che ora mi sono accorto che appena dopo l'avvio di kde tutto sembra funzionare, ossia da kde, aprendo una mail cifrata mi viene richiesta la passphrase e vedo il contenuto, dopo un pò di tempo dall'avvio di kde torna a non richiedermi più nulla e visualizza:
Code: | Encrypted message (decryption not possible)
Reason: Crypto plug-in "openpgp" could not decrypt the data.
Error: Bad passphrase |
che è lo stesso problema che avevo quando l'agent non era avviato prima di kde. Ora però dovrebbe teoricamente essere tutto a posto visto che faccio partire tutto nel momento corretto. Per caso è successo anche a qualcun altro? Come mai dopo un pò di tempo non chiede più la passphrase?
Grazie mille a tutti. |
|
Back to top |
|
|
swit Tux's lil' helper
Joined: 22 Nov 2004 Posts: 87 Location: /Europe/Italy/Toscany/Lucca
|
Posted: Wed Feb 15, 2006 8:43 am Post subject: |
|
|
Molto probabilmente hai la password salvata nel 'borsellino' (mi sembra si chiami così) di kde.
Prova a cancellarla e reimpostarla, altrimenti se non ti interessa il salvataggio (cosa sicuramente più sicura) disabilitalo.
ciao |
|
Back to top |
|
|
Luc484 Veteran
|
Posted: Wed Feb 15, 2006 8:56 am Post subject: |
|
|
mmh... ho provato a guardare nel kwallet ma in kmail ci sono solo quelle riguardanti gli account mail, non quella per la chiave. Per il resto di altro c'è solo kopete. Ho provato con "disconnect all..." ma fa la stessa cosa. E' possibile vedere se questo agent è ancora attivo o meno? |
|
Back to top |
|
|
|