View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Atomikramp Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
|
Posted: Thu Feb 16, 2006 7:05 pm Post subject: gestire le trasparenze in gnome |
|
|
ciao a tutti... credevo di aver già fatto un post a riguardo ma non lo trovo più... forse era così tardi che credevo di aver postato e invece l'avevo solo abbozzato e poi ho chiuso il browser senza farci caso
ad ogni modo ripropongo la domanda.
sto utilizzando gnome e ho impostato tutti i parametri di xorg per utilizzare xcompmgr e transset
tutto funziona a meraviglia con l'unico problema che devo fare le cose manualmente
cercavo un sistema per automatizzare la trasparenza delle finestre in attive e possibilmente delle finestre dei terminali.
inoltre vorrei mettere l'avvio di xcompmgr con annesse opzioni in esecuzione automatica all'avvio di gnome...
mi potete aiutare?? grazie 1000 in anticipo |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Thu Feb 16, 2006 11:09 pm Post subject: Re: gestire le trasparenze in gnome |
|
|
transset in automatico all'avvio non credo sia possibile. l'idea è che imposti tu a mano la trasparenza che vuoi per le finestre che vuoi, non per tutte, altrimenti non si capisce più niente.
per far partire xcompmgr all'avvio devi inserirlo nelle "sessions" di GNOME:
Desktop -> Preferences -> Sessions -> Startup Programs
io uso questo: xcompmgr -cCfF -r7 -o.65 -l-10 -t-8 -D7 |
|
Back to top |
|
Onip Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/14414636074b138f3ed54ce.png)
|
Posted: Thu Feb 16, 2006 11:30 pm Post subject: |
|
|
http://transd.berlios.de/
Io ho usato (con non molta soddisfazione a dire il vero) questo. Praticamente lo configuri e i programmi acquistano all'avvio un certo grado di trasparenza. Magari è migliorato dall'ultima volta che lo ho usato... In giro c'è pure l'ebuild.
http://forchheimer.se/transset-df/
Ci sarebbe anche questo (l'ebuild dovrebbe essere su bugzilla) _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|