View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
wildancer Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 5:41 pm Post subject: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
Ragazzi emerge cerca di scaricarmi una patch chiamata glibc-2.3.6-patches-1.8.tar.bz2
ma non si trova in nessun mirror, ho dato un'occhiata ma effettivmente sembra mancare, è invece presente Glib 1.8... Che si fà?[/glep] |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Cazzantonio Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 6:09 pm Post subject: |
|
|
postare un po' di output ti sembrava osceno? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 7:49 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
è una mia impressione o glibc-2.3.6 è un pacchetto in testing? |
|
Back to top |
|
Ferdinando Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/187356752443dd0292614b2.jpg)
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 9:49 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
k.gothmog wrote: | è una mia impressione o glibc-2.3.6 è un pacchetto in testing? |
Sì è ~x86, ma non mi sembra una valida motivazione per l'assenza del sorgente (non si trova neanche su google); in effetti ho avuto lo stesso problema stamattina, ma penso che entro 24 ore sarà caricato su tutti i mirrors, per cui pazienza.
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
Luca89 Advocate
![](images/avatars/15529267248502dd4c2bab.jpg)
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 9:53 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
Ferdinando wrote: | Sì è ~x86, ma non mi sembra una valida motivazione per l'assenza del sorgente (non si trova neanche su google); in effetti ho avuto lo stesso problema stamattina, ma penso che entro 24 ore sarà caricato su tutti i mirrors, per cui pazienza.
Ciao |
Ricordo di aver letto che per i pacchetti in testing non è garantita la presenza del sorgente su tutti i mirror. Quindi è una valida motivazione. ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
Ferdinando Veteran
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 9:59 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
Luca89 wrote: | Ricordo di aver letto che per i pacchetti in testing non è garantita la presenza del sorgente su tutti i mirror. Quindi è una valida motivazione. ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
Capisco
Certo mi sembra strano che un ebuild sia uploadato diverse ore prima delle patches necessarie a compilarlo, ma come disse il Poeta, "vuolsi così colà dove si puote, e più non dimandare"
In ogni caso oggi sono andato avanti con --skipfirst, domani si vedrà
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
|
Back to top |
|
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 10:19 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
i pacchetti testing son otali per un buon motivo. puoi risolvere modificando l'ebuild, sicuramente dovresti mandare una segnalazione al mantainer.
la speranza è che uno che installa i paccetti in testing sia in grado di fare queste cose, e cioé do fare questo benedetto "testing", diversamente è naturale che gli si chieda "cosa l'hai installato a fare?", specie se si tratta di un pacchetto come glibc
e guarda che non voglio essere assolutamente polemico, anche se il tono può darlo ad intendere. è appunto per quello che faccio questa precisazione |
|
Back to top |
|
Ferdinando Veteran
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 10:22 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
k.gothmog wrote: | i pacchetti testing son otali per un buon motivo. puoi risolvere modificando l'ebuild, sicuramente dovresti mandare una segnalazione al mantainer. |
In effetti se ne è parlato, è stato aperto un bug, e la conclusione è stata:
SpanKY wrote: | forgot to upload them |
|
Back to top |
|
|
Posted: Mon Feb 20, 2006 10:27 pm Post subject: Re: [PORTAGE] la patch alle glib non si trova |
|
|
ahahahahhahaha...
questa è stata davvero bella...
va beh... comuqnue intanto puoi modificare l'ebuild e farti un overlay, no? |
|
Back to top |
|
|