View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
oleo Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 10:18 am Post subject: Compilare con una flag... dubbio... |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un dubbio... dovrei reinstallare un pacchetto (irrlicht) che è nel portage utilizzando una flag "-g" (me lo hanno suggerito su un forum).
Come faccio?
Mi basta Code: | USE="g" emerge -av irrlicht | ???
Facendo così, di fianco al nome del pacchetto non dovrebbe comparire in verde un qualcosa del tipo "+g" che indica la flag applicata? ...a me non appare nulla...
Grazie delle delucidazioni,
Fabio. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 10:28 am Post subject: |
|
|
Da quello che vedo:
Code: |
gutter@giskard ~ $ emerge -pv irrlicht
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild N ] dev-games/irrlicht-0.12.0 +doc 13,731 kB |
questo pacchetto non ha la USE "g" _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
oleo Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 10:44 am Post subject: |
|
|
Ma è possibile che compilandolo manualmente senza emerge abbia la flag "g" e con l'ebuild questa sia stata "persa"?
Scusate l'ignoranza, ma sul forum di irrlicht mi hanno consigliato di ricompilarlo con questa flag...
Fabio. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 11:10 am Post subject: |
|
|
oleo wrote: | Ma è possibile che compilandolo manualmente senza emerge abbia la flag "g" e con l'ebuild questa sia stata "persa"?
Scusate l'ignoranza, ma sul forum di irrlicht mi hanno consigliato di ricompilarlo con questa flag...
Fabio. |
Prova a scaricare i sorgenti del pacchetto, decompattarli, fare cd dentro la dir e lanciare un:
se c'è una feature che si abilita con quell'opzione la dovresti trovare. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 11:36 am Post subject: |
|
|
-g non è una USE, ma un'opzione del compilatore (vedi qua), come -march o -O2, quindi andrebbe impostata in CFLAGS o CXXFLAGS in /etc/make.conf.
Potresti installare il pacchetto con Code: | CFLAGS="-g -altre-flag-che-trovi-in-make.conf" emerge pacchetto # oppure CXXFLAGS | ma quest'impostazione non verrebbe ricordata quando lo aggiorni o ricompili.
Altrimenti puoi specificare CFLAGS particolari per un solo pacchetto. |
|
Back to top |
|
|
oleo Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 11:45 am Post subject: |
|
|
Ottimo! Grazie mille!!!
Fabio. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 11:46 am Post subject: |
|
|
LOL
e io che pensavo solo alle USE _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|