View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lorenzo666 Apprentice
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 10:47 am Post subject: installare il tema di icone di gentoo su kde |
|
|
ciao a tutti, e scusate la domanda veramente futile, io ho scaricato dal sito di gentoo il tema delle icone... come devo fare per installarlo con kde? ho provato dal centro di controllo, ma mi dice che il file icons.tar.bz2 non è un archivio di icone...
immagino di dover operare in altro modo, ma come? _________________ Gentoo regna... |
|
Back to top |
|
|
lorenzo666 Apprentice
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 10:56 am Post subject: |
|
|
è una cosa troppo fantasiosa estrarlo dal tar.bz2 e ricomprimerlo come tra.gz? può darsi che poi lo accetti? _________________ Gentoo regna... |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 12:36 pm Post subject: |
|
|
C'è questo pacchetto, ma non so se effetivamente installi pure le icone:
Code: | * x11-themes/gentoo-artwork
Available versions: 0.4.1
Installed: 0.4.1
Homepage: http://www.gentoo.org/index-graphics.html
Description: A collection of miscellaneous Gentoo Linux logos and artwork
|
_________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 12:58 pm Post subject: Re: installare il tema di icone di gentoo su kde |
|
|
lorenzo666 wrote: | ciao a tutti, e scusate la domanda veramente futile, io ho scaricato dal sito di gentoo il tema delle icone... come devo fare per installarlo con kde? ho provato dal centro di controllo, ma mi dice che il file icons.tar.bz2 non è un archivio di icone...
immagino di dover operare in altro modo, ma come? |
Quello dovrebbe essere semplicemente un archivio con dentro delle icone, non un archivio di icone per kde. Probabilmente puoi metterle in una delle directory che kde usa per le icone (vedi qua), ma poi dovrai modificare tutti i riferimenti alle icone. |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 1:00 pm Post subject: |
|
|
esatto, sono semplicemente delle icone, ma non è un tema! nel caso te lo dovresti fare tu _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
lorenzo666 Apprentice
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 5:08 pm Post subject: |
|
|
ed è un lavoro eccessivamente lungo e complicato? _________________ Gentoo regna... |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 5:11 pm Post subject: |
|
|
io uso gnome, e mi son fatto un tema di icone misto gentoo/altro tema semplicemente prendendo il tema che mi interessava e sostituendo alcune icone con quelle gentoo _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
lorenzo666 Apprentice
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 7:01 pm Post subject: |
|
|
no, va beh, è meglio se mi metto a lavorare su qualcosa di più semplice: per esempio su come installare i temi di kdm e impostare il framebuffer e il bootsplash... di icone userò un tema già fatto.
avete mica suggerimenti su queste altre piccole personalizzazioni di kde?
(forse sarebbe meglio fare una bella ricerca, o aprire un altro topic, ma se qualcuno dovesse passare di qui e volesse rispondermi...) _________________ Gentoo regna... |
|
Back to top |
|
|
jesus_was_rasta Apprentice
|
Posted: Tue Feb 28, 2006 1:55 am Post subject: |
|
|
Beh, di personalizzazioni ce ne sono a pacchi....
Hai fatto già un giro su www.kde-look.org?
Ci sono temi per kdm icone, cursori e puntatori del mouse, wallpapers, superkaramba-themes ed un sacco di estensioni varie!
Se provi a fare una ricerca per la parola "gentoo" ti appare un sacco di roba...
Ciao! |
|
Back to top |
|
|
|