View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
adam_z Guru
Joined: 22 Jul 2005 Posts: 335 Location: EUROPE - ITALY - Bologna
|
Posted: Wed Feb 22, 2006 5:54 pm Post subject: ATI DRIVER e più installazioni. [RISOLTO] |
|
|
Leggendo qui sul forum e da altre parti ho trovato, penso e se ho capito bene, che i DRIVER ATI si possono installare in più modi.
O li si installa tramite il comanda # emerge ati-drivers oppure si può seguire le istruzioni del sito ufficiale ATI (scaricare il loro file e lanciarlo dopo aver "modulato il kernel come da loro spiegato). In questo secondo caso non si deve emergere "ati-drivers".
Ho capito bene?
Quale dei due metodi è migliore? (anzi quali sono i pregi e difetti dei due metodi?)
GRAZIE
Last edited by adam_z on Wed Feb 22, 2006 9:04 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Sn4ke n00b
|
Posted: Wed Feb 22, 2006 6:40 pm Post subject: |
|
|
Ti posso dire che io ho installato i driver con emerge in pochi minuti senza nessun tipo di errore o problema...in ogni caso ho visto che scarica il file .run che puoi scaricare anche dal sito ati, però poi fa tutto in automatico, senza che tu ti debba sbattere + di tanto
Segui questa guida, è spiegata bene
Ciao |
|
Back to top |
|
|
earcar Guru
|
Posted: Wed Feb 22, 2006 7:22 pm Post subject: Re: ATI DRIVER e più installazioni. |
|
|
adam_z wrote: | Quale dei due metodi è migliore? (anzi quali sono i pregi e difetti dei due metodi?) |
Diciamo che difetti nell'usare la via emerge non ce ne stanno
In pratica se usi emerge:
- si scaricano e si installano nel posto giusto semplicemente con un # emerge ati-drivers
- al prossimo aggiornamento si aggiorneranno senza sbattimenti
- tieni il sistema pulito e coerente
Nella via manuale è tutto il contrario, sbattimento, sistema sporco ecc.
E poi visto che abbiamo il miglior package manager del mondo perché non usarlo?
In ogni caso ti sconsiglio vivamente di installare software senza emerge per i motivi elencati sopra, in caso non ci fosse nessun ebuild nè in portage nè sul bugzilla non è così difficile scriverne uno _________________ Bip... bip... bip... -- Sputnik 1 |
|
Back to top |
|
|
adam_z Guru
Joined: 22 Jul 2005 Posts: 335 Location: EUROPE - ITALY - Bologna
|
Posted: Wed Feb 22, 2006 7:34 pm Post subject: Re: ATI DRIVER e più installazioni. |
|
|
Il mio dubbio era dato dal fatto che il sito ufficiale della scheda video riportava quella procedura.
Adesso che mi avete chiarito (siete GENTILISSIMI) che emerge è meglio, via con un bel emerge, dopo aver tolto la schifezza che ho installato.
GRAZIE |
|
Back to top |
|
|
earcar Guru
|
Posted: Wed Feb 22, 2006 8:32 pm Post subject: |
|
|
Ottimo!
Ora metti il tag [risolto] al titolo _________________ Bip... bip... bip... -- Sputnik 1 |
|
Back to top |
|
|
|