View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mamo Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Feb 23, 2006 9:07 pm Post subject: [RISOLTO] Problema hardware asus k8vx con hd sata seagate |
|
|
Ho acquistato un nuovo hd (seagate barracuda 250GB 7200.9) ma la mia scheda madre nn lo riconosce (l'hd e' buono perche' l'ho testato sul pc di un mio amico)
ho aggiornato il bios ma niente mi vede solo il maxtor che ho gia' montato.
qualcuno puo' aiutarmi?
Last edited by mamo on Fri Feb 24, 2006 5:37 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Feb 23, 2006 10:04 pm Post subject: Re: Problema hardware asus k8vx con hd sata seagate 250 GB |
|
|
mamo wrote: | Ho acquistato un nuovo hd (seagate barracuda 250GB 7200.9) ma la mia scheda madre nn lo riconosce (l'hd e' buono perche' l'ho testato sul pc di un mio amico)
ho aggiornato il bios ma niente mi vede solo il maxtor che ho gia' montato.
qualcuno puo' aiutarmi? |
Se la scheda madre non lo riconosce non hai troppe speranze. Rincotrolla cavetti e jumper.
Eventualmente prova a far bootare linux... alle volte funziona meglio del BIOS _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
mamo Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Feb 23, 2006 10:33 pm Post subject: |
|
|
linux lo vede il controller e, se collego il maxtor, vede l'hd (/dev/sda) mentre se collego il seagate nn vede niente il bios e nemmeno linux (non esiste il device /dev/sda)
la cosa strana e che sulla scheda del mio amico funziona ed e' pure + vecchia della mia..... pero' cercando su google nn ho trovato persone che hanno avuto il mio stesso prob |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Thu Feb 23, 2006 11:06 pm Post subject: |
|
|
Io ho avuto diversi problemi con i dischi SATA, (con window$ ne ho avuti INFINITI )
Potrebbe essere un problema di bios??? _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
mamo Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Feb 23, 2006 11:12 pm Post subject: |
|
|
io ho avuto un solo disco sata (il maxtor) ed ha funzionato subito
questo invece nn lo vuole proprio ricnoscere cmq ho provato ad aggiornare il bios (ho provato tutte le rom presenti nel sito asus) ma niente con nessuna funziona....mi sa che domani me lo vado a cambiare |
|
Back to top |
|
|
mamo Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 5:37 pm Post subject: |
|
|
risolto, ho semplicemente sostituitoo l'hd perche' il rivenditore mi ha detto che la mia scheda nn sopporta i sata nuovi quindi l'ho cambiato con uno ata per andare sul sicuro:P |
|
Back to top |
|
|
|