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matttions Guru
Joined: 19 Jul 2004 Posts: 338
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Posted: Sat Feb 25, 2006 12:22 am Post subject: Glest 2.0 tentiamo di mettere su un ebuild per il cvs? |
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Ciao ragazzi/e!!!
Sembra che sia prossima la release di http://www.glest.org/ La 1.2.1.0 è in portage in ~x86 almeno ed è marcata come unstable.
Funziona che è un amore ed il gioco è bellissimo.
Ma nn stiamo parlando di questo.
La domanda è :
qualcuno è capace o ha già scritto un ebuild per scaricare il cvs ed installarlo.
Come lo scarichi dal cvs
Code: | cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/glest co -P glest |
Come lo compili
Code: | cd mk/linux
./autogen
./configure
jam |
Poi c'è il discorso della cartella data che con
Code: | mirror://sourceforge/${PN}/${PN}_data_2.0rc1.zip |
Riesci a tirarla giù.
Ho provato tutto a manina e funziona egregiamente.
Come infilarlo in un ebuild non lo sò.
idee? _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
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zolar czakl Apprentice
Joined: 25 Sep 2004 Posts: 162 Location: UMRK
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Posted: Sat Feb 25, 2006 3:20 am Post subject: |
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Premetto che non installo giochi (in effetti ho eliminato da portage tutti i giochi).
Offro una base di partenza, per il resto buona fortuna.
Io non vado oltre il configure, causa dipendenze varie.
Ammetto che e' un metodo brutale, scusate.
Versione modificata dell'ebuild in portage (speriamo bene ).
Code: | # Copyright 1999-2006 Gentoo Foundation
# Distributed under the terms of the GNU General Public License v2
# $Header: $
inherit cvs eutils games
DESCRIPTION="Cross-platform 3D realtime strategy game"
HOMEPAGE="http://www.glest.org/"
SRC_URI="mirror://sourceforge/${PN}/${PN}_data_${PV/_/}.zip"
ECVS_SERVER="cvs.sourceforge.net:/cvsroot/glest"
ECVS_MODULE="glest"
LICENSE="GPL-2 glest-data"
SLOT="0"
KEYWORDS="~amd64 ~ppc ~x86"
IUSE=""
RDEPEND=">=media-libs/libsdl-1.2.5
media-libs/libogg
media-libs/libvorbis
>=media-libs/openal-20040303
dev-libs/xerces-c
virtual/opengl
virtual/glu
|| ( x11-libs/libX11 virtual/x11 )"
DEPEND="${RDEPEND}
app-arch/unzip
|| ( x11-libs/libXt virtual/x11 )
>=sys-devel/gcc-3.2
>=dev-util/jam-2.5"
S=${WORKDIR}/${PN}/mk/linux
src_unpack() {
cvs_src_unpack
local file
for file in $(find ${WORKDIR}/${PN}/{source,mk} -type f); do
edos2unix ${file}
done
cd "${S}"
chmod a+x *.sh
# sometimes they package configure, sometimes they dont
if [[ ! -e configure ]] ; then
./autogen.sh || die "autogen failed"
fi
#Our FLAGS
sed -i \
-e "/COMPILER_CFLAGS_optimize/s:-O3 -g3:${CFLAGS}:" \
-e "/COMPILER_C++FLAGS_optimize/s:-O3 -g3:${CXXFLAGS}:" \
Jamrules || die "sed failed"
}
src_compile() {
egamesconf \
--with-vorbis=/usr \
--with-ogg=/usr \
|| die
jam || die "jam failed"
}
src_install() {
dogamesbin "${FILESDIR}"/glest || die "couldn't install launcher"
sed -i \
-e "s:GENTOO_DATADIR:${GAMES_DATADIR}:" \
"${D}${GAMES_BINDIR}"/glest \
|| die "sed failed"
exeinto "${GAMES_DATADIR}"/${PN}/lib
doexe glest || die "doexe failed"
insinto "${GAMES_DATADIR}"/${PN}/config
doins glest.ini || die "config copy failed"
cd "${WORKDIR}"/glest_game
insinto "${GAMES_DATADIR}"/${PN}
doins -r techs data maps tilesets || die "data copy failed"
dodoc readme.txt
make_desktop_entry glest Glest
prepgamesdirs
} |
Questo dovrebbe servire Code: | cp /usr/portage/games-strategy/glest/files/glest $PORTDIR_OVERLAY/games-strategy/glest/files |
Creare il digest Code: | ebuild glest-2.0_rc1.ebuild digest | e incrociare le dita.
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matttions Guru
Joined: 19 Jul 2004 Posts: 338
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Posted: Sat Feb 25, 2006 1:30 pm Post subject: |
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okkey ..
Innanzitutto grazie..
Poi ecco l'errore ..
s'incasina nell'istallazione :
Code: | the-tux glest # ebuild glest-2.0_rc1.ebuild merge
Disabling noauto in features... merge disables it. (qmerge doesn't)
>>> checksums files ;-) glest-2.0_rc1.ebuild
>>> checksums files ;-) files/digest-glest-2.0_rc1
>>> checksums src_uri ;-) glest_data_2.0rc1.zip
>>> Checking glest_data_2.0rc1.zip's mtime...
>>> WORKDIR is up-to-date, keeping...
>>> It appears that glest is already compiled; skipping.
>>> (clean to force compilation)
>>> Test phase [not enabled]: games-strategy/glest-2.0_rc1
>>> Install glest-2.0_rc1 into /var/tmp/portage/glest-2.0_rc1/image/ category games-s trategy
>>> dobin: making /usr/local/overlay/portage/games-strategy/glest/files/glest executa ble...
install: cannot stat `/usr/local/overlay/portage/games-strategy/glest/files/glest': N o such file or directory
!!! ERROR: games-strategy/glest-2.0_rc1 failed.
Call stack:
ebuild.sh, line 1894: Called dyn_install
ebuild.sh, line 1037: Called src_install
!!! couldn't install launcher
!!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant .
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L'ho postato al volo.... adesso indago _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
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