View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nosacciu Tux's lil' helper
Joined: 20 Feb 2006 Posts: 89 Location: Reggio Calabria, Italy
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 1:58 pm Post subject: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
volevo sapere se qualcuno di voi usa gcc 4.1pre release o comunque gcc 4.x con amd64 per sapere le vostre impressioni _________________ Linux GentooBOX 2.6.14-gentoo-r7 #1 PREEMPT Sat Feb 18 13:15:07 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3700+ AuthenticAMD GNU/Linux |
|
Back to top |
|
|
fejfbo Guru
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 2:20 pm Post subject: |
|
|
Io non lo uso, comunque usare pre-release è abbastanza "pericoloso" in quanto non ancora testato a sufficienza.
Inoltre questo thread andrebbe messo nel forum di discussione |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 3:21 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
Beh si effettivamente messa così è una discussione _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 7:27 pm Post subject: Re: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
l'argomento GCC 4.0 è stato già trattato, quindi è inutile che ti si riscrivano le cose che sono già state dette.
posso riassumere in due punti:
- maggiore velocità di compilazione
- nessun cambiamento nella velocità di esecuzione (a meno che uno non assuma stupefacenti)
di solito è il secondo punto che interessa all'utente medio. dato che di cambiamenti non ce ne saranno da quel punto di vista, il mio consiglio spassionato è quello di non imbattersi in un'avventura del genere, che è pure molto rischiosa!!! |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 10:34 pm Post subject: Re: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
k.gothmog wrote: | di solito è il secondo punto che interessa all'utente medio. |
Ad un utente medio sì, ma ad un utente gentoo anche il primo non dispiace
Comunque anch'io sto aspettando che diventi almeno ~x86; essere all'avanguardia sì, ma fino a un certo punto, soprattutto vista la delicatezza del pacchetto.
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Feb 27, 2006 10:49 pm Post subject: Re: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
è un pacchetto con cui bisogna fare attenzione. bisogna ricompilare, insieme a lui, anche un po' di roba, altrimenti c'è il rischio di trovarsi un sistema non più funzionante.
ricorda solo il macello che è stato necessario per passare da gcc-3.3.6 a gcc-3.4.4... immagina, se quello è stato il passaggio di minor version, cosa succederà nel passaggio di major version... |
|
Back to top |
|
|
nosacciu Tux's lil' helper
Joined: 20 Feb 2006 Posts: 89 Location: Reggio Calabria, Italy
|
Posted: Wed Mar 08, 2006 3:10 pm Post subject: Re: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
k.gothmog wrote: | è un pacchetto con cui bisogna fare attenzione. bisogna ricompilare, insieme a lui, anche un po' di roba, altrimenti c'è il rischio di trovarsi un sistema non più funzionante.
ricorda solo il macello che è stato necessario per passare da gcc-3.3.6 a gcc-3.4.4... immagina, se quello è stato il passaggio di minor version, cosa succederà nel passaggio di major version... |
ho installato il 4.1.0 uscito da poco in versione ufficiale posso garantire che va perfetto _________________ Linux GentooBOX 2.6.14-gentoo-r7 #1 PREEMPT Sat Feb 18 13:15:07 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3700+ AuthenticAMD GNU/Linux |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Mar 08, 2006 4:41 pm Post subject: Re: gcc 4.1pre release [AMD64] |
|
|
lo sto provando anche io, da un po' di tempo, su ciospo di casa.
non va male, ma ci sono degli applicativi che si rifiuta di compilare, finché non si passa alla versione testing, il che non è bello.
ce ne sono poi altri che non compilano nemmeno così, e bisogna tornare ad usare gcc-3
la cosa più strana è che vengono generati errori strani, in condizioni particolari, ad esempio quando si imposta USE="static" |
|
Back to top |
|
|
|