Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problema con il server X
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Dylan_Dog
n00b
n00b


Joined: 21 Feb 2006
Posts: 3

PostPosted: Thu Mar 02, 2006 4:39 pm    Post subject: Problema con il server X Reply with quote

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, avrei un problema grande, grandissimo...enorme, con il server X (penso :? )....
Un paio di giorni fa ho messo su il sistema, e ho installato gnome-light....configurato il server X, ho provato ad avviare startx, e, inizialmente, è partita la schermata di avvio di gnome, che però non è andata avanti, bloccando l'intero sistema, e impedendomi di andare in qualsiasi altro terminale....
Così ho riavviato, e prima che mi si bloccasse alla schermata sono ritornato al terminale dal quale avevo lanciato il comando, ma lì non c'era nessun messaggio d'errore, solo una warning relativa alla mia scheda (ATI Radeon X300 SE su di un sistema AMD64), che però (mi sono documentato molto) non è importante...
Allora ho provato ad emergere kde (non si sa mai :( :( :( ), ma anche questo dava lo stesso errore, per questo ho pensato che il problema fosse di X...
La cosa strana (che ho notato per caso) è che se lancio il comando, ritorno al terminale dal quale l'ho lanciato, e poi ritorno a quello del desktop, mi si vede il desktop, ma per poco, e poi si blocca.... 8O 8O 8O
Disperato ho pensato che fosse un problema di configurazione del kernel, nella sezione frame buffer, però ho impostato i driver corretti della scheda video!!!! :cry: :cry: :cry:
Non so cosa altro fare, se non postare un paio di file di configurazione...

xorg.conf

.config kernel 2.6.15
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.