Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[SOLVED] Problemi con Neverwinter Nights
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
lex82
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Mar 11, 2006 12:01 pm    Post subject: [SOLVED] Problemi con Neverwinter Nights Reply with quote

Allora, innanzitutto alcuni dei mirror che contenevano il file nwresources129.tar.gz non sono più disponibili e, in alcuni casi emerge si blocca durante la richiesta del file perché il server lo fa aspettare indefinitamente, scaduto il timeout riprova a scaricarlo sempre da quel server (cosa assolutamente insensata). Dopo aver scaricato manualmente i vari file ed averli inseriti in /usr/portage/distfiles emerge ha finalmente funzionato ed ha installato il gioco.

Quando l'ho avviato mi ha chiesto il codice e, pur inserendolo perfettamente, non lo accetta (questo probabilmente è un bug del client e non un problema dell'ebuild). Ho dovuto installare il gioco in Windows e copiare il file nwncdkey.ini manualmente. Se è possibile si può cambiare lo script di avvio di nwn con una patch in modo che se non trova il file nwncdkey.ini richiede il codice e lo crea manualmente al posto del client stesso. Dopo aver copiato il file il client si avvia.

Una volta avviato il client (come utente normale) ho provato ad avviare la campagna ufficiale ma mi da un errore dicendo che non può scompattare il modulo. Come utente root funziona tutto perfettamente.

Dopo l'installazione dell'ebuild mi diceva di aggiungere il mio utente al gruppo "games" ma il mio utente normale lo era già. Ho provato a riavviare ma l'errore rimane sempre (solo se avvio il client come utente normale). Come posso fare per evitare questo errore?

Last edited by lex82 on Sat Mar 11, 2006 12:22 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Sat Mar 11, 2006 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

è un problema di permessi... devi garantire il permesso di esecuzione e lettura ai files per il tuo utente...
lex82
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Mar 11, 2006 12:21 pm    Post subject: Reply with quote

Ho risolto!

In pratica bisogna prima avviare "fixinstall" nella cartella dov'è installato il gioco come utente root: imposta correttamente i permessi e poi il gioco funziona benissimo!
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum