View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
btbbass Apprentice
|
Posted: Sun Mar 12, 2006 8:26 pm Post subject: Rtlinux e moduli del kernel |
|
|
Ho bisogno di lavorare ad un progetto con Rtlinux, sistema che implementa in maniera molto efficace il "real time" nel kernel linux. Il kernel patchato si trova in www.rtlinuxfree.com/, insieme alle istruzioni abbastanza dettagliate per installare il tutto.
Praticamente, una volta fatto partire il kernel con le patch real time, si compilano dei moduli aggiuntivi; dopo averli caricati, questi permettono l'interfaciamento alle funzioni di real time.
Io sono riuscito a compilare il kernel già patchato, dopo alcune prove a dire il vero, e poi a compilare i moduli rtlinux, che purtroppo compilano solo con gcc 3.3.x . Purtroppo però non riesco a far caricare questi moduli con modprobe o insmod, poichè mi da
nonostante abbia ricompilato il kernel con lo stesso gcc e abbia bootato con quello...
Quali potrebbero essere le possibili cause di un errore del genere?
Giusto per sapere in che direzione indagare!!! _________________ Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo
-Proverbio Cinese -
___________________________________ |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Mar 13, 2006 8:20 am Post subject: Re: Rtlinux e moduli del kernel |
|
|
btbbass wrote: | Quali potrebbero essere le possibili cause di un errore del genere?
Giusto per sapere in che direzione indagare!!! |
Prova a cercare nel dmesg.
E magari, posta nel forum con l'opzione -v abilitata, alle volte essere prolissi aiuta... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 14, 2006 2:16 pm Post subject: |
|
|
ho il tuo stesso problema e non ne sono venuto a capo, sono rimasto ad un versione precedente del kernel linux e rtlinux _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
btbbass Apprentice
|
Posted: Tue Mar 14, 2006 4:54 pm Post subject: |
|
|
Dopo lunghe e interminabili ricerche e ricompilazioni sono riuscito a far andare la maggior parte dei moduli, tranne quello per la gestione della condivisione della memoria fra i processi -mbuff.o-. La causa del probema non so esattamente quale sia, però ho notato che si deve cambiare il compilatore e azzeccare quello buono... probabilmente con gcc 2.95 dovrebbe andare tutto. Per adesso ho usato il 3.3.5 e va, almeno in parte _________________ Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo
-Proverbio Cinese -
___________________________________ |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 14, 2006 5:51 pm Post subject: |
|
|
btbbass wrote: | si deve cambiare il compilatore e azzeccare quello buono... probabilmente con gcc 2.95 dovrebbe andare tutto. Per adesso ho usato il 3.3.5 e va, almeno in parte |
questo ha senso, infatti io non ho il 3.3.5, provo ad emergere quella versione e vediamo se qualcosa migliora. _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
|