Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
DNS dinamico con Netgear DG834G
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ghostraider
Guru
Guru

PostPosted: Wed Mar 15, 2006 10:28 pm    Post subject: DNS dinamico con Netgear DG834G Reply with quote

Ciao, ho seguito questa guida sul Wiki http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Dynamic_DNS
per configurare il DNS dinamico sul mio "serverino".

Purtroppo collegandomi all'indirizzo registrato con DynDns, mi appare la schermata di login del router (Netgear DG834G)...cosa un po' fastidiosa...

Il router è configurato con i parametri corretti per il servizio di DNS dinamico, ora non so bene se devo modificare altre cosa...potreste darmi qualche dritta ?

Ciao.

Be an IT superhero. Go home early.

Registered Linux user # 381558
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Mar 15, 2006 11:26 pm    Post subject: Reply with quote

anche a me fa così, ma penso che sia giusto. Probabilmente lui associa il dominio DynDNS che hai registrato a tutti i suoi IP (esterno e interno) e per questo, chiamando da dentro la rete lui ti risponde con il login. Bisognerebbe vedere cosa succede provando da fuori. Anche se mi hai fatto venire il dubbio penso che funzioni correttamente.
Tra l'altro giusto ieri ho usato DynDNS per un po' di sano ftp e, dopo aver abilitato il servizio giusto, all'indirizzo ftp://bla.bla.bla mi rispondeva il mio ftp.

Byez

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
Ghostraider
Guru
Guru

PostPosted: Wed Mar 15, 2006 11:35 pm    Post subject: Reply with quote

Argh...giusto è vero potrebbe essere perchè sono all'interno...grazie :wink:

Domani faccio una prova dall'Università...vediamo :D

Ciao

Be an IT superhero. Go home early.

Registered Linux user # 381558
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Mar 15, 2006 11:45 pm    Post subject: Reply with quote

Devo esser onesto non ho capito molto bene cosa tu hai fatto ma ti posso raccontare la mia esperienza.

Io ho il medesimo router, ed uso l'ultima release del firmware [ http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv2.asp ] che include già un client per dyndns, così che l'unica cosa che tu dovrai dare sarà quella di creare nel firewall del router la regola che le connessioni in ingresso sulla porta X , ossia in numero di porta del servizio attivo sul server, vengano rigirate all'indirizzo ip del server. Purtroppo non è possibile nattare in maniera completa : il numero di porta lasciato aperto deve esser = alla porta in ascolto sul server che riceverà ke connessioni.

E' normale che da dentro la lan nn si riesca ad accedere all'ip esterno, il manuale del router lo dice

non è carino che compaia la richista di user e pwd quando provi ad accedere... sei sicuro di aver configurato il router bene?in genere è sufficiente che la pagina di config del router sia accessibile solo dalla lan

HTH

Last edited by .:deadhead:. on Wed Mar 15, 2006 11:49 pm; edited 1 time in total
Back to top
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Mar 15, 2006 11:48 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
non è carino che compaia la richista di user e pwd quando provi ad accedere... sei sicuro di aver configurato il router?

Se è configurato per rispondere così solo dall'interno va bene (lui chiama l'indirizzo da dentro la LAN). bisogna vedere cosa risponde da fuori.

Byez

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Fri Mar 17, 2006 6:25 pm    Post subject: Reply with quote

Onip wrote:
.:deadhead:. wrote:
non è carino che compaia la richista di user e pwd quando provi ad accedere... sei sicuro di aver configurato il router?

Se è configurato per rispondere così solo dall'interno va bene (lui chiama l'indirizzo da dentro la LAN). bisogna vedere cosa risponde da fuori.

Byez

Non posso darvi certezze per il modello DG834G, ma per il DG834 confermo che dall'interno della LAN puntando su www.miohost.com si accede alla pagina di configurazione del router, esternamente alla LAN si accede comodamente al server voluto. :wink:
funkoolow
Guru
Guru

PostPosted: Sat Mar 18, 2006 12:08 am    Post subject: Reply with quote

per accedere al sito da dentro la rete, hai bisogno di settare l'ip interno sul file /etc/hosts della macchina client. Ad esempio se dalla macchina 192.168.0.10 ti colleghi al tuo www.sito.com localizzato su 192.168.0.20, devi settare

Code:
192.168.0.20       www.tuosito.com

sul file /etc/hosts della macchina client (in questo caso 192.168.0.10). Almeno, con quel router ho fatto così e funziona tutto, sia da fuori che da dentro la stessa rete. Ovviamente per accedere da fuori devi reindirizzare il traffico sulla porta 80 alla macchina che fa girare l'http-server da dentro il menu del router.
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sat Mar 18, 2006 9:04 am    Post subject: Reply with quote

il comportamento descritto è comune a quasi tutti i router.
a meno di configurazione apposita, il port forwarding viene effettuato solo lato wan, quindi dall'esterno.
lato lan, risponde sempre il router.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum