Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
scanimage log
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ermes87
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Mar 22, 2006 8:42 pm    Post subject: scanimage log Reply with quote

quando faccio scanimage -L mi dice che non rileva alcuno scanner. Sove lo trovo il log di errore?? Ho cercato ovunque ma non lo trovo. dato che ho bestemmiato tutti i santi che conosco e non mi va di imparare nuove religioni... Qualcuno mi può aiutare?
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Mar 23, 2006 8:55 am    Post subject: Re: scanimage log Reply with quote

ermes87 wrote:
quando faccio scanimage -L mi dice che non rileva alcuno scanner. Sove lo trovo il log di errore?? Ho cercato ovunque ma non lo trovo. dato che ho bestemmiato tutti i santi che conosco e non mi va di imparare nuove religioni... Qualcuno mi può aiutare?

Suppongo invece che sane-find-scanner ti dia un risultato positivo, altrimenti il problema sarebbe da cercare più in profondità.

Bada che, se il tuo è uno scanner epson, è divenuto indispensabile utilizzare il pacchetto iscan:
Code:

cloc3@linux99 ~ $ eix iscan
* media-gfx/iscan
     Available versions:  1.17.0 1.18.0
     Installed:           1.18.0
     Homepage:            http://www.avasys.jp/english/linux_e/dl_scan.html
     Description:         EPSON Image Scan! for Linux (including sane-epkowa backend)

Al termine, l'ebuild suggerisce di aggiungere la riga epkowa al file /etc/sane.d/dll.conf , in modo che appaia così:
Code:

cloc3@linux99 ~ $ tail -n 1 /etc/sane.d/dll.conf
epkowa

Back to top
View user's profile Send private message
ermes87
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Thu Mar 23, 2006 6:13 pm    Post subject: Re: scanimage log Reply with quote

Ho fatto quanto mi hai consigliato ma continua a non vederlo... cosa suggerisci? Lo scanner è un Canon LiDE 20. Una precisazione scusate. Lo scanner andava prima, poi ho cambiato il range di indirizzi del router, e da quel momento non va più. Il problema è che però il sistema non lo rileva più. Sono andato a modificare il saned.conf. ma il problema sta più alla radice. ossia che non mi rileva più lo scanner. Ho rifatto il merging del sane backends ma nulla.
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Mar 23, 2006 10:05 pm    Post subject: Re: scanimage log Reply with quote

ermes87 wrote:
Lo scanner è un Canon LiDE 20.

Quello che dicevo valeva per gli epson ...

Il router non centra nulla, in questa cosa. Sei sicuro di non avere fatto proprio null'altro?
Dici che non lo rileva. Nemmeno con dmesg - quando attacchi e stacchi il cavetto?

Qui un tizio con uno scanner quasi uguale al tuo dice che il tuo scanner richiede i driver plustek:
Code:

s939 ~ # eix plustek
* media-gfx/plustek-parallel
     Available versions:  !0.42.9
     Installed:           none
     Homepage:            http://www.gjaeger.de/scanner/plustek.html
     Description:         Scanner Access Now Easy - Plustek module for parallel port scanners

Prova quelli (anche se il pacchetto parla di porta parallela, non usb). Leggi anche gli howto del wiki.
Se non basta, cerca sul forum o su google. Qualcosa devi trovare.
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum