View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cerberos86 Guru
|
Posted: Thu Mar 23, 2006 5:12 pm Post subject: [Gnome]Settaggi Gnome-volume-manager |
|
|
Ho installato Gnome 2.13.2 che convive felicemente con Xgl...vorrei solo sistemare una cosetta....
Volume-manager prova a montare il dvd cercando /dev/hdd nell'fstab, che naturalmente non trova... Cosa simile con il cdrom. Questo perchè nell'fstab io sono affezionato a /dev/cdrom e /dev/dvd ... è possibile "suggerire" a gnome-volume-manager di montare questi percorsi...?
Grazie e ciao! _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Thu Mar 23, 2006 6:52 pm Post subject: Re: [Gnome]Settaggi Gnome-volume-manager |
|
|
Cerberos86 wrote: | Ho installato Gnome 2.13.2 che convive felicemente con Xgl...vorrei solo sistemare una cosetta....
Volume-manager prova a montare il dvd cercando /dev/hdd nell'fstab, che naturalmente non trova... Cosa simile con il cdrom. Questo perchè nell'fstab io sono affezionato a /dev/cdrom e /dev/dvd ... è possibile "suggerire" a gnome-volume-manager di montare questi percorsi...?
Grazie e ciao! |
Se hai gnome-volume-manager forse è meglio che lo fai appoggiare ad hal & pmount. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Mar 24, 2006 1:38 am Post subject: |
|
|
pmount in gnome 2.13 è stato sostituito dal giovane gnome-mount.
in ogni caso quello che vuoi fare non è un problema di gnome-volume-manager, bensì di udev. semplicemente devi dire ad udev tramite delle regole di crearti dei device o dei link dove vuoi tu. |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Fri Mar 24, 2006 7:52 am Post subject: |
|
|
non esattamente...
i mountpoint come /mnt/cdrom e /mnt/dvd ci sono e funzionano da shell con il comando mount... Vorrei sapere come impostare gnome-volume-manager/gnome-mount/hal/pmount o chichessia ad usare questi e non i suoi.... intanto, come faccio a sapere chi sta gestendo la storia dei mount automatici? che utility?
grazie e ciao _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Mar 24, 2006 9:43 am Post subject: |
|
|
se hai il 13-14 dovrebbe essere gnome-mount. credo che per controllare ti basti sapere se l'hai come dipendenza o se viene eseguito quando aggiungi un device. |
|
Back to top |
|
|
|