View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
VegetaSSJ5 Apprentice
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 7:58 pm Post subject: Bug XMMS |
|
|
Ragazzi non so se è la sezione adatta al tipo di messaggio, comunque è l'unica adatta a me visto che so esprimermi sono in italiano...
Ci sono un paio di cose che non vanno con xmms e vorrei che me le confermaste anche voi per vedere se si tratta effettivamente di bug o di malfunzionamenti che si verificano solo sul mio pc...
Prima di illustrarli devo precisare una cosa. Quando vado su "file info" su un file che è nella playlist (ho provato solo con mp3) l'editor delle informazioni che mi appare non è sempre lo stesso, ma può essere di due tipi.
Il primo è quello che appare nel 90% dei casi ed è questo: http://img137.imageshack.us/img137/5509/tageditormod6tr.png
Il secondo appare raramente ed è questo: http://img70.imageshack.us/img70/6295/tageditororig2mx.png
Avendo provato anche altre distro posso dire che xmms usa come editor dei tag il secondo menu, il primo l'ho visto solo su gentoo, forse viene agigunto con qualche patch.
Il primo bug è questo: quando un file non ha un tag ID3 ed appare il primo editor dei tag (che quindi è esattamente come lo screenshot nel link che hopostato) se inserisco delle informazioni e quindi clicco su "Save" in realtà non memorizza nessuna informazione. Se invece il file ha già un tag ID3 e modifico le informazioni esistenti, queste vengono salvate correttamente. Se invece appare la seconda finestra per l'editor dei tag non c'è nessun malfunzionamento.
Secondo bug: non è proprio un bug, ma è una cosa che scoccia comunque. Se ho una cartella con un certo numero di mp3, li selezioni tutti e col tasto destro del mouse faccio apparire il menu e scelgo Apri con... --> XMMS questo carica nella playlist solo un certo numero di mp3 (magari solo un paio, oppure uno solo), quindi non ne carica più e appare la finestra "Carica il file" ovvero quella che esce quando si vuole aggiungere un file (non una diectory) nella playist; ma io non so che farmene di quella finestra, io voglio che aggiunga i file che ho selezionato nella playlist...
Nel caso riscontriate anche voi questi due bug, potreste impegnarvi voi a sottometterli a chi di dovere per risolverli visto che io, essendo nuovo ed inesperto, non so cosa fare? |
|
Back to top |
|
|
devilheart l33t
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:18 pm Post subject: |
|
|
i 2 editor che compaioni dovrebbero essere dovuti al fatto che alcuni dei tuoi mp3 supportano più versioni dei tag id3 (v1 e v2)
ho usato poco xmms ma non mi pare di aver riscontrato i problemi che descrivi. comunque io ti consiglio di usare amarok |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:24 pm Post subject: Re: Bug XMMS |
|
|
VegetaSSJ5 wrote: | Ragazzi non so se è la sezione adatta al tipo di messaggio, comunque è l'unica adatta a me visto che so esprimermi sono in italiano... |
Non si direbbe!
(scusami non riuscivo a non fare questa battuta )
@devilheart: sulla scelta di cambiare player sono d'accordo al 100%, ma amarok ha un target diverso da xmms
@VegetaSSJ5: ti consiglio pure io di cambiare player.. ormai xmms non viene quasi più mantenuto e fa acqua da tutte le parti. Ero un sostenitore affezionato di xmms pure io, ma dopo aver provato audacious mi sono dovuto ricredere
Stessa interfaccia ma supporto alle gtk2 e tante altre belle cose.
So che non è una risposta diretta alla tua domanda, ma prova a vedere come ti trovi con il nuovo player _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:28 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
VegetaSSJ5 Apprentice
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:39 pm Post subject: Re: Bug XMMS |
|
|
lavish wrote: | VegetaSSJ5 wrote: | Ragazzi non so se è la sezione adatta al tipo di messaggio, comunque è l'unica adatta a me visto che so esprimermi sono in italiano... |
Non si direbbe!
(scusami non riuscivo a non fare questa battuta ) |
DOH!
ragazzi non vorrei cambiare player, mi piace uno stile winamp e amarok fa troppo "media center" per i miei gusti. ne voglio uno semplice ed essenziale che faccia bene il suo lavoro. xmms sarebbe l'ideale, ma per via di quei bug mi sta facendo disperare...
audacious non lo conosco, googlando un po' sembrerebbe un buon programma come lo cerco io, ma su portage si trova in versione 0.1.2 e mi pare decisamente poco matura... |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:44 pm Post subject: |
|
|
Code: | onip @ Hal9000 ~ $ eix -I audacious
* media-plugins/audacious-docklet
Available versions: 0.1.1-r1
Installed: 0.1.1-r1
Homepage: http://nedudu.hu/?page_id=11
Description: Audacious plugin that displays an icon in your systemtray
* media-sound/audacious
Available versions: 0.1.2 ~0.2-r1 ~0.2.1 0.2.2
Installed: 0.2.2
Homepage: http://audacious-media-player.org/
Description: Audacious Player - Your music, your way, no exceptions.
* x11-themes/audacious-themes
Available versions: 0.0.3
Installed: 0.0.3
Homepage: http://www.xmms.org
Description: Collection of XMMS themes for Audacious
Found 3 matches |
Io ho questi tre pacchetti installati e vado alla grande!! la versione di audacious che ho messo è quella ~x86. Non ho riscontrato problemi.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:56 pm Post subject: Re: Bug XMMS |
|
|
VegetaSSJ5 wrote: | ragazzi non vorrei cambiare player, mi piace uno stile winamp e amarok fa troppo "media center" per i miei gusti. ne voglio uno semplice ed essenziale che faccia bene il suo lavoro. xmms sarebbe l'ideale, ma per via di quei bug mi sta facendo disperare...
audacious non lo conosco, googlando un po' sembrerebbe un buon programma come lo cerco io, ma su portage si trova in versione 0.1.2 e mi pare decisamente poco matura... |
Non ti fare suggestionare dal numero di versione, audaciuos si basa su xmms. Io uso la versione stabile in tutti i miei pc e funziona egregiamente. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
VegetaSSJ5 Apprentice
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 8:59 pm Post subject: |
|
|
ragazzi però per xmms ci sono molti plugin (ape, mpc e altri tipi di files). per audacious non ce n'è neanche uno... |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Mar 26, 2006 9:03 pm Post subject: |
|
|
Code: | Hal9000 ~ # emerge -pv audacious
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild R ] media-sound/audacious-0.2.2 +aac +alsa -esd +flac +gnome -jack -lirc +mmx -modplug +mp3 +musepack +nls +oss -sid -sndfile +vorbis +wma 3,192 kB
Total size of downloads: 3,192 kB |
Penso che basti un corretto uso delle USE (che bel gioco di parole...). Io ho molte voci nella sezione plugin
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Mon Mar 27, 2006 10:37 am Post subject: |
|
|
Onip wrote: | Penso che basti un corretto uso delle USE (che bel gioco di parole...). Io ho molte voci nella sezione plugin
Byez |
Esatto, invece di installare pacchetti separati con audaciuos basta aggiungere una flag use in più. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Mon Mar 27, 2006 1:32 pm Post subject: |
|
|
Luca89 wrote: | Onip wrote: | Penso che basti un corretto uso delle USE (che bel gioco di parole...). Io ho molte voci nella sezione plugin
Byez |
Esatto, invece di installare pacchetti separati con audaciuos basta aggiungere una flag use in più. |
In realta manca ancora qualche plugin, soprattutto tra quelli che io uso di +,ad esempio l'integrazione in gkrellm di xmms (che esisteva anche per BMP) _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
|