View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
soigres l33t

|
Posted: Thu Mar 30, 2006 4:43 pm Post subject: problema con portage e un pacchetto indesiderato |
|
|
portage vuole installarmi un pacchetto (gkrellm in particolare) e non capisco perchè dato che l'ho appena installato e ho tolto tutte le sue dipendenze (guardando anche la lista delle reverse dependencies su gentoo-portage.com) e depclean non mi da nessun pacchetto da togliere
cosa devo fare?
grazie, ciao! |
|
Back to top |
|
 |
nick_spacca l33t

|
Posted: Thu Mar 30, 2006 4:52 pm Post subject: Re: problema con portage e un pacchetto indesiderato |
|
|
soigres wrote: | portage vuole installarmi un pacchetto (gkrellm in particolare) e non capisco perchè dato che l'ho appena installato e ho tolto tutte le sue dipendenze (guardando anche la lista delle reverse dependencies su gentoo-portage.com) e depclean non mi da nessun pacchetto da togliere
cosa devo fare?
grazie, ciao! |
Hai gia provato a vedere COSA ti da un:
Code: | emerge -avuDt world |
Il problema potrebbe essere dato magari da qualche plugin che ti sei dimenticato di togliere...
PS: l'opzione "-t" ti da le dipendenze che RICHIEDONO un dato pacchetto che vai ad aggiornare...per varie ed eventuali ti rimando al man _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
 |
soigres l33t

|
Posted: Thu Mar 30, 2006 4:59 pm Post subject: |
|
|
trovato... grande! bisogna usare -t, non ci avrei mai pensato da solo
grazie |