View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Apr 04, 2006 3:22 pm Post subject: udev-089-r1 e coldplug |
|
|
Il nuovissimo udev forza la rimozione di coldplug.
Esiste un topic sul forum internazionale dove qualcuno suggerisce di togliere e successivamente reinstallare coldplug.
Io ritengo, invece, che questo comportamento e che lo scopo della manovra sia esattamente quella di soppiantare definitivamente l'uso di coldplug.
E sarebbe una semplificazione positiva.
Per altro, sto lavorando con poche periferiche esterne e pochi moduli del kernel per giudicare.
In ogni caso, lo scanner funziona bene anche senza coldplug (tempo fa era importante).
Qualcuno ha informazioni più precise o esperienze a riguardo? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Wed Apr 05, 2006 7:07 am Post subject: |
|
|
Nel forum che indichi dicono che sostituire coldplug con la nuova versione di udev è una buona idea per kernel superiori al 2.6.14.
Io per esempio col mio portatile posso solo usare quel kernel, quindi ho mascherato udev.
Andrea _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri May 05, 2006 10:45 pm Post subject: |
|
|
Ho trovato un nuovo kernel che funziona col mio portatile!!!
Ora che potrei fare questo aggiornamento mi chiedo:
"ma perchè avevo udev in packages.keyword?" Ero fermo all'ultima versione stabile!
Merita essere tolto coldplug per aggiungere il nuovo udev? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat May 06, 2006 12:45 am Post subject: |
|
|
bandreabis wrote: | Merita essere tolto coldplug per aggiungere il nuovo udev? |
se vuoi sperimentare quella che sarà la prossima architettura del sistema si.
il nuovo udev e la morte di coldplug sono due tra le cose che il futuro ci riserva. quella soluzione la sto provando sul computer di casa (questo) e a me non ha ancora dato nessuna noia, a parte un warning all'avvio dovuto ad un file di configurazione non aggiornato al nuovo formato.
nota: sono ubriaco quindi non garantisco di aver scritto cose corrette e on mi assumo la responsabilità per quello che ho scritto. provate il sangue delle streghe: http://www.gioridistillati.it/ |
|
Back to top |
|
|
|