View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
x-dd n00b
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:20 pm Post subject: Quale kernel c'era su Suse 7.0? |
|
|
Ciao a tutti,
qualcuno se lo ricorda? _________________ Odio gli arroganti.
Moderare un forum non ha senso, le persone adulte sanno governarsi da sole. |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:34 pm Post subject: |
|
|
distrowatch dice 2.2.16 _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
x-dd n00b
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:41 pm Post subject: |
|
|
Porc... distrowatch lo sapevo che da qualche parte ci doveva essere e invece ho rotto sul forum per una stupidata simile.
Ora passo alle cose serie, ho sostituito un disco ad un server, il cliente ha perso tutti i dati dal raid e mi accolla la colpa, il bello è che questi pazzi tenevano tutto su una partizione reiser, su un kernel 2.2!!!!!!
Ora se non sbaglio reiser è stato introdotto ufficialmente nel kernel 2.4.8, che dite lo posso mandare tranquillamente a quel paese scaricando la colpa in un bug del kernel? Io ho semplicemente spento il server, sostituito il disco e fatto il rebuild, cos'altro potevo fare? _________________ Odio gli arroganti.
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:44 pm Post subject: |
|
|
Tra l'altro hai postato sul forum di gentoo... non c'era un forum suse per fare la stessa cosa? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
x-dd n00b
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:47 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Tra l'altro hai postato sul forum di gentoo... non c'era un forum suse per fare la stessa cosa? |
Secondo me dovresti cancellare il tuo post. _________________ Odio gli arroganti.
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 4:50 pm Post subject: |
|
|
è solo una sensazione ma, secondo me, questo 3d fa una brutta fine..... _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 5:02 pm Post subject: |
|
|
x-dd wrote: | Cazzantonio wrote: | Tra l'altro hai postato sul forum di gentoo... non c'era un forum suse per fare la stessa cosa? |
Secondo me dovresti cancellare il tuo post. |
Perchè scusa? Un forum su Suse sarebbe stato più adatto. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 5:11 pm Post subject: |
|
|
x-dd wrote: | Porc... distrowatch lo sapevo che da qualche parte ci doveva essere e invece ho rotto sul forum per una stupidata simile.
Ora passo alle cose serie, ho sostituito un disco ad un server, il cliente ha perso tutti i dati dal raid e mi accolla la colpa, il bello � che questi pazzi tenevano tutto su una partizione reiser, su un kernel 2.2!!!!!!
Ora se non sbaglio reiser � stato introdotto ufficialmente nel kernel 2.4.8, che dite lo posso mandare tranquillamente a quel paese scaricando la colpa in un bug del kernel? Io ho semplicemente spento il server, sostituito il disco e fatto il rebuild, cos'altro potevo fare? |
mi spiace informarti che se tu sei l'amministratore di quella macchina legalmente ne sei responsabile, e le modalità o le responsabilità generalmente sono specificate nel tuo contratto di assunzione (o nel contratto di collaborazione se sei un libero professionista), se non ci sono, è da intendersi che hai TUTTE le responsabilità di sto mondo... quindi TEORICAMENTE se il tizio per cui lavori vuole farti causa, può farlo e starà a te dimostrare di aver fatto tutto il possibile per prevenire il problema; fatta questa premessa ... solo tu sai cosa c'è scritto nel tuo contratto, quindi un post come il tuo qui è totalmente fuori luogo e completamente OT, e per finire andrebbe chiuso (per par condicio verso altri topic che sono stati chiusi per lo stesso motivo). _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
GiRa l33t
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 6:30 pm Post subject: |
|
|
x-dd wrote: | Ora passo alle cose serie, ho sostituito un disco ad un server, il cliente ha perso tutti i dati dal raid e mi accolla la colpa, il bello è che questi pazzi tenevano tutto su una partizione reiser, su un kernel 2.2!!!!!! |
Che RAID era? 0, 1 , 1+0, 10, 5? SCSI? Fake?
Se era un RAID SCSI hardware non centra molto il kernel, basta che ci fosse il supporto per il controller.
Per quanto riguarda le tue responsabilità dipende da cosa hai fatto, ma soprattutto se li hai avvisati dei rischi.
Per quanto riguarda il thread penso che tu abbia risposto male a cazzantonio che ha scritto un post ineccepibile, fossi in te farei un esame di coscienza.
E, giusto per la cronaca, fornire delle spiegazioni è utile per te così chi interviene ad aiutare può farlo e non avanzare ipotesi. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 07, 2006 7:49 pm Post subject: |
|
|
Concordo con quanto scritto da !equilibrium, mi ritrovo nella perplessità di Luca89 e ribadisco quanto affermato da Cazzantonio.
Inoltre mi chiedo perchè tu dica a quest'ultimo di cancellare il suo post totalmente legittimo.
Chiudo quindi il thread _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|