Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
installazione gentoo su HD esterno
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Darky84
n00b
n00b


Joined: 14 Apr 2006
Posts: 5

PostPosted: Fri Apr 14, 2006 11:34 am    Post subject: installazione gentoo su HD esterno Reply with quote

Ciao a tutti,sono nuovo di linux.Vorrei spiegarvi il mio problema e spero che qualcuno mi aiuti..
Ho scaricato la versione LiveCD2006 di gentoo,e vorrei installarla sul mio hard disk esterno del portatile.
L'installazione in teoria l'ho fatta,ma quando riavvio il pc mi parte windows e di gentoo non c'è traccia..
Alcuni miei amici,mi hanno detto che il motivo potrebbe essere il fatto di non avergli detto dove si trova gentoo o una cosa simile...Vi prego aiutatemi perchè ne ho bisogno!!grazie mille!
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Apr 14, 2006 11:51 am    Post subject: Re: installazione gentoo su HD esterno Reply with quote

Darky84 wrote:
L'installazione in teoria l'ho fatta,ma quando riavvio il pc mi parte windows e di gentoo non c'è traccia..


Cerca nel BIOS del portatile l'opzione per fare il boot via USB.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Darky84
n00b
n00b


Joined: 14 Apr 2006
Posts: 5

PostPosted: Fri Apr 14, 2006 12:31 pm    Post subject: Reply with quote

Ho cercato,e ho trovato questo:
dispositivi rimovibili
lettore CD-ROM
disco fisso
boot da LAN...ma nulla che mi dica USB,a meno che con rimovibili non si intenda USB.

Può essere che il mio BIOS non permetta il boot da USB?se così fosse c'è un rimedio?
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985