View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu Apr 20, 2006 3:12 pm Post subject: rsync & telnet [risolto] |
|
|
Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare rsync (installato in locale) per syncare una directory locale con quella di una macchina remota alla quale ho accesso tramite telnet (e sulla quale non posso installare rsync).
Temo che non sia possibile ma la speranza è l'ultima a morire _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
Last edited by Kernel78 on Fri May 12, 2006 9:55 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Thu Apr 20, 2006 3:42 pm Post subject: |
|
|
Purtroppo non penso proprio che sia possibile....
RSync utilizza delle modalità per lo scambio dei dati..... i servizi sono differenti e quindi non credo ci sia possibiltià di far parlare l'rsync con un telnet server.
Ciriciao
mouser |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 8:36 am Post subject: Re: rsync & telnet |
|
|
Kernel78 wrote: |
Temo che non sia possibile ma la speranza è l'ultima a morire |
Credo che con telnet hai davvero poco da fare.
Se puoi usare ssh forse una soluzione la trovi. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 9:52 pm Post subject: Re: rsync & telnet |
|
|
gutter wrote: | Se puoi usare ssh forse una soluzione la trovi. |
usi rsync over ssh, è la soluzione piu' semplice oltretutto il binario di rsync
è facilmente "trasportabile" il piu' delle volte (controlla con ldd),
questo se ovviamente come dice gutter puoi usare ssh _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 10:02 pm Post subject: |
|
|
il fatto è che sulla macchina a cui ho accesso via telnet non ho il permesso di installare nulla e quindi se non hanno ssh o rsync io non li posso mettere _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 10:05 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | il fatto è che sulla macchina a cui ho accesso via telnet non ho il permesso di installare nulla e quindi se non hanno ssh o rsync io non li posso mettere |
quella di ssh è una grande limitazione purtroppo, per quanto riguarda rsync lo puoi fare girare (quasi) ovunque portandoti
dietro il solo binario, questo piu' delle volte, ma non devono esserci robe tipo selinux attive e le dipendeze del linker
devono essere soddisfatte _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 10:09 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | Kernel78 wrote: | il fatto è che sulla macchina a cui ho accesso via telnet non ho il permesso di installare nulla e quindi se non hanno ssh o rsync io non li posso mettere |
quella di ssh è una grande limitazione purtroppo, per quanto riguarda rsync lo puoi fare girare (quasi) ovunque portandoti
dietro il solo binario, questo piu' delle volte, ma non devono esserci robe tipo selinux attive e le dipendeze del linker
devono essere soddisfatte |
Forse non mi sono spiegato, se mi beccano che ci metto qualsiasi eseguibile che non sia autorizzato ad usare mi licenziano e non mi va di rischiare.
Di sicuro non ha rsync ma forse ha ssh, mercoledì controllo. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Mon Apr 24, 2006 10:17 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: |
Forse non mi sono spiegato, se mi beccano che ci metto qualsiasi eseguibile che non sia autorizzato ad usare mi licenziano e non mi va di rischiare.
|
soz non avevo capito, boh non so che dirti a parte: se è veramente necessario rompi le scatole a chi di dovere
altrimenti amen, non vedo una soluzione _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 25, 2006 12:58 pm Post subject: |
|
|
pur usando ssh per il trasporto, rsync dev'essere presente comunque sull'endpoint, altrimenti ciao.
Code: | rsync -e ssh -av /$dir $host:/$dir |
lancia su $host (via ssh) un processo rsync --server, quindi se rsync non è installato, il comando fallisce. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Tue Apr 25, 2006 1:48 pm Post subject: |
|
|
makoomba wrote: | pur usando ssh per il trasporto, rsync dev'essere presente comunque sull'endpoint, altrimenti ciao.
|
appunto per questo gli suggerivo di portarsi dietro il binario (ma pare che nono possa) _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 25, 2006 2:29 pm Post subject: |
|
|
@X-Drum
sì, precisavo a Kernel che pur usando ssh, non basta avere rsync solo sul client.
@Kernel
se c'è ssh, crei un binario statico di rsync (CFLAGS="-static"), lo copi con scp, fai il sync e lo cancelli.
oppure con sshfs, monti la dir e fai il sync in locale. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Tue Apr 25, 2006 2:31 pm Post subject: |
|
|
makoomba wrote: | @X-Drum
sì, precisavo a Kernel che pur usando ssh, non basta avere rsync solo sul client.
@Kernel
se c'è ssh, crei un binario statico di rsync (CFLAGS="-static"), lo copi con scp, fai il sync e lo cancelli.
oppure con sshfs, monti la dir e fai il sync in locale. |
era proprio quello che avevo scritto qualcu post su,
forse sono stato troppo vago _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 25, 2006 3:01 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | forse sono stato troppo vago |
considerato che leggo i posts una riga ogni 3, è più probabile che il concetto sia sfuggito a me. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri May 12, 2006 9:54 am Post subject: |
|
|
Ok, fortunatamente sul server era installato ssh e sul mio client avevo rsync e sshfh
Ho montato la directory remota tramite sshfs e l'ho syncata con la mia directory locale
Grazie mille a tutti. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
|