Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
help x:Kde->rimuovere alcune dipendenze,velocizzare avvio pc
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Thundah
Guru
Guru

PostPosted: Sat Apr 22, 2006 12:22 pm    Post subject: help x:Kde->rimuovere alcune dipendenze,velocizzare avvio Reply with quote

Salve a tutti, è un po' di tempo che sono assente.
Volevo chiedervi se esiste un tool che permetta di selezionare solo i pacchetti desiderati da kde-meta. Ci sono difatti molti programmi che mai userò e mi piacerebbe mascherarli.
Il problema è che se li maschero poi quando dò un "emerge -uDpv world" ottengo un bel messaggio che mi avvisa del fatto che alcune dipendenze di kde-meta sono mascherate.
Devo quindi disinstallare kde-meta? Se lo maschero vado incontro ad un altro problema, nn ho le sue dipendenze nel world file, se escono aggiornamenti "non li vedrei" con "emerge -uDpv world".

Altra cosa, esiste un tutorial che spieghi come velocizzare l'avvio della mia gentoo box? Ho visto che archlinux è molto veloce, gento impiega quasi un minuto per avviarsi.

Grazie per il vostro aiuto, buona giornata,
Mauro

Last edited by Thundah on Sat Apr 22, 2006 12:49 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Apr 22, 2006 12:27 pm    Post subject: Re: help x:Kde->rimuovere alcune dipendenze,velocizzare a Reply with quote

Thundah wrote:
Salve a tutti, è un po' di tempo che sono assente.
Volevo chiedervi se esiste un tool che permetta di selezionare solo i pacchetti desiderati da kde-meta. Ci sono difatti molti programmi che mai userò e mi piacerebbe mascherarli.
Il problema è che se li maschero poi quando dò un "emerge -uDpv world" ottengo un bel messaggio che mi avvisa del fatto che alcune dipendenze di kde-meta sono mascherate.
Devo quindi disinstallare kde-meta? Se lo maschero vado incontro ad un altro problema, nn ho le sue dipendenze nel world file, se escono aggiornamenti "non li vedrei" con "emerge -uDpv world".

http://www.gentoo.org/doc/it/kde-split-ebuilds.xml

Quote:
Altra cosa, esiste un tutorial che spieghi come velocizzare l'avvio della mia gentoo box? Ho visto che archlinux è molto veloce, gento impiega quasi un minuto per avviarsi.

Qualche trucco lo puoi trovare sul http://wiki.gentoo-italia.net oppure sul forum, comunque mi pare che gentoo faccia il boot in tempi accettabili, quindi non mi pare il caso di fare tweak impossibili solo per guadagnare qualche nanosecondo.

Quote:
Non parliamo di MacOSX x86, velocissimo nell'avvio, una scheggia.

Ma è legale? o sei su mac-intel?

Last edited by Luca89 on Sat Apr 22, 2006 12:45 pm; edited 1 time in total
Back to top
Thundah
Guru
Guru

PostPosted: Sat Apr 22, 2006 12:40 pm    Post subject: Reply with quote

...

Last edited by Thundah on Sat Apr 22, 2006 12:49 pm; edited 1 time in total
Back to top
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Apr 22, 2006 12:46 pm    Post subject: Reply with quote

Thundah wrote:
Io ho povato macosx sul mio p4, per vedere come funziona e poter ammirare l'eleganza e la semplicità d'uso. Cmq l'ho rimosso!

Il fatto è che nel forum non si dovrebbe parlare di cose illegali, per ovvii motivi, vediamo cosa ne pensano i moderatori.
Thundah
Guru
Guru

PostPosted: Sat Apr 22, 2006 12:48 pm    Post subject: Reply with quote

scusate... era soloper dire che gentoo ci mette molto ad avviarsi... cancello dal post la riga che non va bene!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum