Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
cosa inserire nell'uri nell'installazione della gentoo 2006
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Thu Apr 27, 2006 6:24 am    Post subject: cosa inserire nell'uri nell'installazione della gentoo 2006 Reply with quote

ciao a tutti e scusate la domanda abbastanza banale, volevo sapere cosa inserire nell'uri della schermata della scelta dello stage per l'installazione della 2006.0 da livecd in modalità grafica, e cosa cliccare in quella schermata,ed in quella successiva che è quella del portage...... ciao e grazie a tutti e scusate ancora per la domanda abbastanza banale, ma come si dice...... chiedere non fa mai male...... :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Apr 27, 2006 7:22 am    Post subject: Re: cosa inserire nell'uri nell'installazione della gentoo 2 Reply with quote

crisandbea wrote:
ciao a tutti e scusate la domanda abbastanza banale, volevo sapere cosa inserire nell'uri della schermata della scelta dello stage per l'installazione della 2006.0 da livecd in modalità grafica


Presumo l'url di un mirror dal quale scaricare lo stage. Dalla home di gentoo segui i link relativi ai mirrors e dopo scegli quale stage vuoi....

Quote:
e cosa cliccare in quella schermata,ed in quella successiva che è quella del portage...... ciao e grazie a tutti e scusate ancora per la domanda abbastanza banale, ma come si dice...... chiedere non fa mai male...... :lol:


...sarà anche banale ma presuppone che qui la gente non faccia altro che testare installazioni.
Io (e, credo molti altri) non ho mai visto l'installer grafico se non in qualche screenshot, capisci che alla frase cosa cliccare in quella schermata mi dice ben poco.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate


Joined: 27 Apr 2005
Posts: 2107
Location: Agrigento (Italy)

PostPosted: Thu Apr 27, 2006 7:50 am    Post subject: Reply with quote

Non so se può essere d'aiuto ma qua (link bittorrent), trovi un video di uno che installa gentoo tramite l'installer grafico, magari ti può servire.
_________________
Running Fast!
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Thu Apr 27, 2006 10:31 pm    Post subject: Reply with quote

sarò sfortunato ma a me l'installazione grafica non va, ho seguito esattamente quello che ha fatto il tipo del filmato,.... ma mi si blocca dopo aver caricato tutto, e deve emergere i gentoo-sources dal livecd.......ho provato già con due cd differenti.... ma nulla...... qualcuno ha qualche idea????
ciao e grazie
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Fri Apr 28, 2006 6:21 am    Post subject: Reply with quote

ci sono molti 3d a riguardo, l'installer grafico ha qualche bug. E' in beta, è stato rilasciato per essere testato quindi la cosa è + che legittima. Installa Gentoo alla vecchia maniera e vedrai che impari molte cose, non ti si bloccherà nulla e sarai molto + soddisfatto alla fine. In bocca al lupo :wink:
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Fri Apr 28, 2006 7:22 am    Post subject: Reply with quote

installarla alla vecchia maniera lo avevo già fatto, non sono proprio un nubbio di linux.... ed era solo curiosità di provare l'installer grafico.... cmq grazie della risposta.
ciao ciao
Back to top
View user's profile Send private message
eolus
n00b
n00b


Joined: 24 Oct 2004
Posts: 63

PostPosted: Fri Apr 28, 2006 2:33 pm    Post subject: Reply with quote

crisandbea wrote:
installarla alla vecchia maniera lo avevo già fatto, non sono proprio un nubbio di linux.... ed era solo curiosità di provare l'installer grafico.... cmq grazie della risposta.
ciao ciao

Si è un bug dell'installer anche a me ,che ero curioso di provarlo, ha dato lo stesso problema, ma niente di grave continua in manuale tanto il grosso è già fatto.
Back to top
View user's profile Send private message
neryo
Veteran
Veteran


Joined: 09 Oct 2004
Posts: 1292
Location: Ferrara, Italy, Europe

PostPosted: Sun Apr 30, 2006 10:40 am    Post subject: Reply with quote

ho provato anch'io a usare l'installer, tanto per provare.. e si blocca sempre alla fine del sync quando fa l'update packages...

sembra proprio che non sia molto funzionale.. poi secondo me bisognerebbe dare la possibilita' di bloccare la gui e interagire mediante shell.. per poi ripartire.. cosi' in caso si blocca almeno un utente che sa cosa fare puo' metterci le mani.
_________________
cache: a safe place for hiding or storing things..

D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql
Back to top
View user's profile Send private message
MajinJoko
l33t
l33t


Joined: 20 Sep 2005
Posts: 639
Location: Bergamo / Verona

PostPosted: Sun Apr 30, 2006 10:49 am    Post subject: Reply with quote

ha fallito 3 volte sul mio fisso, e stamane sul portatile di un mio amico.. morale, non sono mai arrivato in fondo con l'installer grafico :(
_________________
[(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum