Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Convertire ricorsivamente mp3 in ogg
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon May 01, 2006 1:18 pm    Post subject: Convertire ricorsivamente mp3 in ogg Reply with quote

Ho fatto uno script assolutamente ridicolo per convertire ricorsivamente tutti gli mp3 contenuti in una directory (comprese le sottodirectory) in formato ogg.
Di suo il programma dir2ogg dovrebbe fare questo lavoro, tuttavia la pagina man recita:
mar dir2ogg wrote:
Due to unexpected strangeness when resolving relative pathnames, it is
recommended to cd to the directory you wish to act upon and use '.' to
denote the current directory.

This script will choke if you have certain special characters in your
filenames. Characters known to break the script are: ( ) & " ' * ;

Ovvero in pratica dovere andare in ogni directory e digitare il comando
Code:
dir2ogg -d[altre opzioni] .

Questo può essere faticoso se come me avete i vostri mp3 (legalmente posseduti :) :wink: ) organizzati in varie directory e sottodirectory (io li organizzo in una dir per autore e poi una sottodir per ogni album) :roll:
Questo scriptino supera il problema convertendo tutti gli mp3 trovati nel path specificato uno per uno :wink:

Questo è lo scriptino:
Code:
#!/bin/bash
#Questo script serve a convertire ricorsivamente gli mp3 in una directory in ogg
#Passare il path completo della directory da convertire (verranno ricorsivamente     
#cercati e convertiti anche gli mp3 contenuti nelle sottodirectory)

find $1 -iname *.mp3 > /tmp/mp3_files_to_convert
LINEE=$(cat /tmp/mp3_files_to_convert |wc -l)

while [ `echo $LINEE` -gt 0 ]
do
  FILE=$(cat -v /tmp/mp3_files_to_convert |tail -n $LINEE |head -n 1)
  /usr/bin/dir2ogg -x "$FILE"
  LINEE=$(echo "$LINEE -1" |bc)
done
rm /tmp/mp3_files_to_convert -rf

Come vedete è veramente idiota :)

UTILIZZO:
Dovete avere installati sys-apps/findutils (la stragrande maggioranza degli utenti lo avrà di default) e media-sound/dir2ogg (emergetelo)
da riga di comando date
Code:
./oggconverter <path completo della directory da convertre>
e il gioco è fatto :wink:

ATTENZIONE!
Questo script usa dir2ogg per eliminare la vecchia copia mp3 del file una volta effettuata la conversione in ogg!
Se volete mantenere la vecchia copia del file nella riga 12 (dove c'è "/usr/bin/dir2ogg -x "$FILE"") togliete l'opzione -x passata a dir2ogg!
Eventualmente potete usare tutte le opzioni che volete di dir2ogg aggiungendole a quella riga (il man di dir2ogg vi consiglio di leggerlo prima di usare questo script)
NON SONO RESPONSABILE DI QUELLO CHE VI SUCCEDE USANDO QUESTO SCRIPT (compreso perdita di dati, conseguenze legali etc... etc...)

EDIT:
Ok questo script non funziona... o meglio... lo script funziona solo che dir2ogg ha dei problemi ad accettare il path completo di alcuni file... a me ne ha accettati circa il 50% e gli altri mi toccherà convertirli a mano con calma.

Se ne avete voglia potete comunque facilmente modificarlo per utilizzare un qualsiasi altro programma diverso da dir2ogg
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne


Last edited by Cazzantonio on Tue May 02, 2006 4:28 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Mon May 01, 2006 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

[OT]
com'è la qualità di un mp3 "convertito" ?
[\OT]

Byez
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon May 01, 2006 1:43 pm    Post subject: Reply with quote

Onip wrote:
com'è la qualità di un mp3 "convertito" ?

Abbastanza uguale... nel senso che ad orecchio non riesco a sentire alcuna differenza...
In ogni caso i files occupano un po' meno spazio (il man di dir2ogg dice che dovrebbero occupare dal 15% al 20% in meno di spazio...) e poi ogg è un formato free :D .
Appena finisco la conversione di massa (20 giga di mp3 :) ) ti faccio sapere :wink:

EDIT:
wow ne ha fatti grosso modo un centinaio (su 4000) e si è bloccato... non capisco perché (forse un errore di sintassi o di formattazione del path dei file)
Faccio ancora prove e vi faccio sapere

EDIT2:
Booh...
ora (ma prima no infatti i primi cento files li ha processati senza problemi) se do
ls "$FILE"
me lo vede senza problemi, mentre
/usr/bin/dir2ogg -sx "$FILE
no... dir2ogg non me lo vede più nemmeno se da terminale gli do io a mano il path completo... (errore da file non trovato)
non capisco che sta succedendo....

EDIT3:
ok alcuni li prende e alcuni no... appena finisce la lista di quelli che non prende vedo cosa hanno in comune e cerco di capire quale problema abbia a prendere la sintassi di un path completo ad un file.... (anche perché se vado nella dir e gli passo il nome del file senza il path lo piglia... boh...)
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue May 02, 2006 7:42 am    Post subject: Reply with quote

Io uso mp32ogg.

Anche io avevo un sacco di vecchi mp3 rippati da miei CD all'epoca di Win ;-) e anche io li ho organizzati in Mp3/$ARTISTA/$ALBUM.

Il comando
Code:
mp32ogg -delete /Mp3/
converte ricorsivamente tutti gl'mp3 rispettando il bitrate e cancellando l'originale al termine della conversione.
Ora sto cercando un wma2ogg... ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 8:22 am    Post subject: Reply with quote

Io non conoscevo mp32ogg... peccato... avrei risparmiato un po' di tempo :)
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
fctk
Veteran
Veteran


Joined: 28 Jan 2004
Posts: 1424
Location: Milan, Italy, EU

PostPosted: Tue May 02, 2006 9:43 am    Post subject: Reply with quote

per quanto ne sappia, convertire un brano da un formato lossy quale l'mp3 ad un altro formato lossy quale l'ogg causa perdita di qualità e nessun sostanziale vantaggio.
Back to top
View user's profile Send private message
earcar
Guru
Guru


Joined: 20 Sep 2004
Posts: 425
Location: Bologna, Italy

PostPosted: Tue May 02, 2006 10:07 am    Post subject: Reply with quote

fctk wrote:
per quanto ne sappia, convertire un brano da un formato lossy quale l'mp3 ad un altro formato lossy quale l'ogg causa perdita di qualità e nessun sostanziale vantaggio.

Quoto, anche se con questa frase scateneremo una guerra di religione! :)
_________________
Bip... bip... bip... -- Sputnik 1
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 10:39 am    Post subject: Reply with quote

Non penso che ci sia molto da dire a riguardo, è lapalissiano che una conversione simile generi nella totalità dei casi una perdita di informazione anche se può essere minima (non conosco i dettagli degli algoritmi).
I vantaggi invece sono presenti dal punto di vista dello spazio occupato visto che un ogg a parita di bitrate in media occupa meno delle stesse informazioni in formato mp3 e si ottiene anche un vantaggio morale (per quelli interessati) visto che ogg, contrariamente a mp3, è un formato libero.

Questo è quello che a mio parere deve essere messo sul piatto della bilancia (potrei aver dimenticato qualche fattore) e ognuno valuti cosa preferisce :wink:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
fctk
Veteran
Veteran


Joined: 28 Jan 2004
Posts: 1424
Location: Milan, Italy, EU

PostPosted: Tue May 02, 2006 10:51 am    Post subject: Reply with quote

non metto in dubbio il fatto che il formato ogg sia migliore del formato mp3.

il problema, secondo me, sta tutto nella "risorsa" dalla quale si "ottengono" i brani musicali. se questa "risorsa" "fornisce" soltanto mp3, beh, c'è poco da fare, mi tengo gli mp3. se questa "risorsa" "fornisce" ogg, mi tengo gli ogg. se questa "risorsa" "fornisce" wav/flac/ape/... allora eventualmente posso effettuare la conversione ad ogg e tenermi gli ogg. tutto questo IMHO.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue May 02, 2006 11:16 am    Post subject: Reply with quote

io resto dell'avviso che preferisco leggere ogg piu' tosto che mp3, anche considerando il fatto che questa scelta crea un circolo virtuoso, visto che chi prende gl'ogg da me, poi deve ascoltarsi quelli ;-)


P.S.: è cosi' che sono aumentati gl'XviD a discapito dei DivX ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 11:20 am    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
*

Non posso che dirmi d'accordo :wink:
/EDIT: ovviamente da me, come presumo da chiunque di noi, sarà possibile prendere solo materiale liberamente distribuibile :wink:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 1:32 pm    Post subject: Reply with quote

fctk wrote:
per quanto ne sappia, convertire un brano da un formato lossy quale l'mp3 ad un altro formato lossy quale l'ogg causa perdita di qualità e nessun sostanziale vantaggio.

Non mi interessa... L'ogg è un formato libero mentre l'mp3 no. Io preferisco usare formati liberi se posso scegliere :)

Comunque lo script è inutile a causa del fatto che dir2ogg è buggato (non accetta alcuni path e non ho capito ancora perché.... inoltre alcuni caratteri speciali lo mandano in segmentation fault) :roll:

Peccato perché convertiva automaticamente gli spazi nei nomi di files in underscore... vabbé ho fatto uno script separatp che me li converte in underscore e sto usando mp32ogg per fare la conversione ricorsiva.... :wink:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
earcar
Guru
Guru


Joined: 20 Sep 2004
Posts: 425
Location: Bologna, Italy

PostPosted: Tue May 02, 2006 1:51 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
io resto dell'avviso che preferisco leggere ogg piu' tosto che mp3, anche considerando il fatto che questa scelta crea un circolo virtuoso, visto che chi prende gl'ogg da me, poi deve ascoltarsi quelli ;-)


P.S.: è cosi' che sono aumentati gl'XviD a discapito dei DivX ;-)

Coda

Anch'io ;)
Però se li trovo in un formato lossy non li riconverto :)

EDIT: Anche perché (come nick_spacca) ho un player portatile che non legge gli ogg e avere tutti e due i formati per me significherebbe occupare 50gb solo per la musica :roll:
_________________
Bip... bip... bip... -- Sputnik 1


Last edited by earcar on Tue May 02, 2006 1:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Tue May 02, 2006 1:51 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
fctk wrote:
per quanto ne sappia, convertire un brano da un formato lossy quale l'mp3 ad un altro formato lossy quale l'ogg causa perdita di qualità e nessun sostanziale vantaggio.

Non mi interessa... L'ogg è un formato libero mentre l'mp3 no. Io preferisco usare formati liberi se posso scegliere :)

Comunque lo script è inutile a causa del fatto che dir2ogg è buggato (non accetta alcuni path e non ho capito ancora perché.... inoltre alcuni caratteri speciali lo mandano in segmentation fault) :roll:

Peccato perché convertiva automaticamente gli spazi nei nomi di files in underscore... vabbé ho fatto uno script separatp che me li converte in underscore e sto usando mp32ogg per fare la conversione ricorsiva.... :wink:


Si è bello utilizzare un formato FREE invece che l'mp3, ma per chi -come me- utilizza anche e soprattutto la musica su un player portatile, questo significa avere il DOPPIO dei file, in quanto non esistono molti lettori che utilizzano ogg come formato per i files...
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 1:57 pm    Post subject: Reply with quote

nick_spacca wrote:
Si è bello utilizzare un formato FREE invece che l'mp3, ma per chi -come me- utilizza anche e soprattutto la musica su un player portatile, questo significa avere il DOPPIO dei file, in quanto non esistono molti lettori che utilizzano ogg come formato per i files...

Dipende tutto da quanto uno tenga ad usare un formato libero rispetto ad uno proprietario.
Se uno è sufficientemente motivato può acquistare un lettore che supporti ogg invece di uno che non li supporti e risolve il problema, in fondo nessuno è mai stato obbligato ad acquistare un lettore di mp3 incompatibile con gli ogg :wink:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
fctk
Veteran
Veteran


Joined: 28 Jan 2004
Posts: 1424
Location: Milan, Italy, EU

PostPosted: Tue May 02, 2006 2:12 pm    Post subject: Reply with quote

boh... rimango della mia idea.

ad ogni modo per me, chi converte da ogg ad mp3, è un po' come chi aumenta il bitrate di un mp3, ad esempio, da 128kbit/s a 192kbit/s, pensando di:
a) aumentare effettivamente la qualità del brano (ingenui)
b) ingannare coloro (terzi) a cui è destinato il brano (st**zi)

per fare un ulteriore esempio, si può paragonara la conversione lossy-->lossy ad una variabile float/double in C sulla quale vengono effettuate tanti calcoli: più ne fai, più il risultato di "degrada" ed è meno affidabile.
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 2:21 pm    Post subject: Reply with quote

fctk wrote:

ad ogni modo per me, chi converte da ogg ad mp3, è un po' come chi aumenta il bitrate di un mp3, ad esempio, da 128kbit/s a 192kbit/s, pensando di:
a) aumentare effettivamente la qualità del brano (ingenui)
b) ingannare coloro (terzi) a cui è destinato il brano (st**zi)

tieni conto che qui tutti concordiamo sul fatto che tale conversione non apporta benefici in termini di qualità e quindi nessuno di noi ricade nel tuo punto "a" e per quanto riguarda il punto "b" o il brano è liberamente scaricabile o più che st***zi si tratta di criminali, sia chi condivide che chi scarica (almeno finchè la legge non cambia) e mi auguro che tra noi non ci siano nemmeno criminali.
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Tue May 02, 2006 3:14 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
più che st***zi si tratta di criminali, sia chi condivide che chi scarica (almeno finchè la legge non cambia) e mi auguro che tra noi non ci siano nemmeno criminali.


1) occhio alle parole
2) stiamo sforando
3) il fatto cmq non sussiste, almeno finchè la legge non cambia ;-)

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 4:22 pm    Post subject: Reply with quote

nick_spacca wrote:
Si è bello utilizzare un formato FREE invece che l'mp3, ma per chi -come me- utilizza anche e soprattutto la musica su un player portatile, questo significa avere il DOPPIO dei file, in quanto non esistono molti lettori che utilizzano ogg come formato per i files...

Non ho un lettore mp3 portatile (neache te che io mi ricordi... hai fatto nuovi acquisti? o sei riuscito a far funzionare quella ciofeca che ti ritrovi? :lol: ) e sinceramente prima che lo compri sarà passato talmente tanto tempo che il supporto ogg sarà diventato popolare :)

@fctk
Non capisco con chi ce l'hai ma per favore piano con le offese... e niente flame grazie :wink:

P.S. ovviamente stiamo tutti parlando di brani mp3 legalmente aquistati o autoprodotti. In ogni caso di roba legale :wink:
Infatti come sempre invito tutti a non postare i nomi dei file di cui si sta parlando per evitare spiacevoli frainendimenti (nessuno mi impedisce di chiamare la registrazione dei miei peti con un nome di una canzone conosciuta... solo che si potrebbe pensare che uno abbia tale canzone copyrightata piuttosto che un file prodotto autonomamente e privo di copyright :roll: :wink: )

P.P.S.
Visto che il tool in pratica non funziona e che la cosa si sta trasformando in una discussione mi autocazzio (non mi potete vedere ma mi sto facendo la ramanzina da solo :lol: ) e sposto il thread nel forum di discussione :wink:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne


Last edited by Cazzantonio on Tue May 02, 2006 4:30 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 4:28 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Risorse italiane (documentazione e tools) to Forum di discussione italiano.
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Tue May 02, 2006 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:

Non ho un lettore mp3 portatile (neache te che io mi ricordi... hai fatto nuovi acquisti? o sei riuscito a far funzionare quella ciofeca che ti ritrovi? :lol: ) e sinceramente prima che lo compri sarà passato talmente tanto tempo che il supporto ogg sarà diventato popolare :)

Kernel78 wrote:

Dipende tutto da quanto uno tenga ad usare un formato libero rispetto ad uno proprietario.
Se uno è sufficientemente motivato può acquistare un lettore che supporti ogg invece di uno che non li supporti e risolve il problema, in fondo nessuno è mai stato obbligato ad acquistare un lettore di mp3 incompatibile con gli ogg :wink:


Beh, questo è vero, ma se uno si ritrova uno di questi oggetti perché regalato o acquistato diverso tempo fa cosa deve fare???Lo butta???Lo cambia???
Inoltre, come gia detto, non sono molti i lettori che supportano ogg (in particolare IO non ne conosco NEANCHE UNO...) a meno che non si ricerchi un dispositivo che è un player audio/VIDEO, cosa che al momento non mi interessa (anche per il costo...)...Stesso discorso vale PER ALTRO con i lettori DVD/DivX da tavolo...io ne ho 2 ed ENTRAMBI non supportano gli ogg...che faccio li cambio??? E chi sono io Babbo Natale :twisted:
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 5:35 pm    Post subject: Reply with quote

beh mica nessuno ti obbliga a convertire i tuoi file... certo che se tutti li convertissero a questo punto sarebbero gli mp3 a non essere supportati piuttosto che gli ogg :wink:

P.S. Colorati la barba di bianco e ci sei molto vicino a babbo natale... :lol:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 6:48 pm    Post subject: Reply with quote

nick_spacca wrote:
Beh, questo è vero, ma se uno si ritrova uno di questi oggetti perché regalato o acquistato diverso tempo fa cosa deve fare???Lo butta???Lo cambia???

Questo non c'entra molto, sarebbe come dire:se uno ha già una copia di windows o gliene regalano una o se la ritrova affibbiata insieme al pc cosa dovrebbe fare continuare a usare quella e non linux ??? :lol:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Tue May 02, 2006 7:18 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
nick_spacca wrote:
Beh, questo è vero, ma se uno si ritrova uno di questi oggetti perché regalato o acquistato diverso tempo fa cosa deve fare???Lo butta???Lo cambia???

Questo non c'entra molto, sarebbe come dire:se uno ha già una copia di windows o gliene regalano una o se la ritrova affibbiata insieme al pc cosa dovrebbe fare continuare a usare quella e non linux ??? :lol:


E no, questo paragone non tiene per nulla...è semmai come a dire: "mi hanno regalato un bel sony vaio MA questo monta una scheda video ATI che non ha i rispettivi driver free...che faccio non la uso per nulla???? O metto i driver proprietari e comunque posso utilizzare il mio fantastico sistema operativo???" :wink:
Beh, non so per te ma la mia risposta è OVVIA :twisted: ...e quindi per il momento mi tengo il mio lettore (finché non avrò soldi per cambiarlo..) ed il mio sistema con mp3, la scheda video Ati (idem..) ed i driver proprietari...
comunque stiamo andando parecchio "fuori traccia", meglio smetterla qui :wink:
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Wed May 03, 2006 10:22 am    Post subject: Reply with quote

In ogni caso esiste anche ogg2mp3 per riconvertire indietro i files :wink:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum