Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
la stampante non funziona più
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ercoppa
Guru
Guru


Joined: 10 Dec 2005
Posts: 371
Location: roma

PostPosted: Sat May 06, 2006 12:59 pm    Post subject: la stampante non funziona più Reply with quote

Fino a due settimana la mia bella stampante HP PSC 2355 (usb) funzionava perfettamente configurata con driver hplip. Qualche giorno fa ho spostato il cavo da una porta usb ad un altra e mi sono accorto che la stampante non funzionava più, così sono riandato nell'interfaccia web di cups per reinstallarla da capo, ma questa non ne vuole sapere di funzionare.
Ora la stampante non viene vista correttamente, mi spego meglio, se do:
Code:
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 002: ID 03f0:4911 Hewlett-Packard
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

Viene vista, ma poi nell'interfaccia di cups quando vado a settare il tipo di collegamento con la stampante (usb,seriale ecc) accanto alla lista delle porte usb non c'è il nome della mia stampante (alla usb 1 c'è 5740, ma la mia hp dovrebbe essere sull'usb 2 e cmq provando non funziona), provando varie porte a caso, la stampante non funziona. Da qui a due settimane ho aggiornato un sacco di robba, tra cui udev (togliendo coldplug) e provando a tornare indietro la situazione non si è risolta (ho rimesso udev 087)
Cosa devo fare per far rifunzionare questa stampante? guardando nel log di cups quando do da stampare una pagina da un errore (status 22) e mi consiglia di alzare il livello di log debug, qualcuno mi sa aiutare (sto scapocciando)? grazie in anticipo

P.s. Cups 1.1.23-r7 HPLIP 0.9.8-r2 AMD64 kernel 2.6.14-r2
Back to top
View user's profile Send private message
Danilo
l33t
l33t


Joined: 05 Feb 2004
Posts: 747
Location: Italy

PostPosted: Sat May 06, 2006 1:53 pm    Post subject: Re: la stampante non funziona più Reply with quote

Non so se e' lo stesso problema che e' successo a noi ma provare non guasta.

Prova a ricompilate i vari foomatic: il tempo di un caffe'

Code:
emerge -v --oneshot net-print/foomatic-db net-print/foomatic-db-engine net-print/foomatic net-print/foomatic-filters


Fa un check con eix (o emerge -s) se qualche pacchetto non e' installato NON EMERGERLO.
Back to top
View user's profile Send private message
ercoppa
Guru
Guru


Joined: 10 Dec 2005
Posts: 371
Location: roma

PostPosted: Sat May 06, 2006 2:48 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao danilo grazie per la risposta, hai centrato la soluzione: ho riemerso tutto tranne l'ultimo che l'ho proprio aggiornato. Ora la stampante non viene cmq segnalata correttamnere accanto alla lista della porta usb (c'è quel 5740 che non so da dove cavolo lo tira fuori) ma funziona! Senti un ultimo consiglio secondo te il fatto di udev/coldplugc c'entra qualcosa? se mi dici di no, riaggiorno udev e tolgo coldplug
Ti ringrazio veramente ciao :D :D :D
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum