View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Luc484 Veteran
|
Posted: Tue May 09, 2006 9:54 am Post subject: Impostazione kmobiletools |
|
|
Salve a tutti. Sto cercando un modo per poter scaricare gli sms del cell sul pc. Ho trovato un paio di software che lo dovrebbero fare, ksms e kmobiletools. Al momento trasferisco file tranquillamente con kbluetooth. Ho provato ksms ma non trovo nessuna guida al momento. kmobiletools ha una guida sul sito, ma non capisco bene un passo, magari voi me lo sapete spiegare:
Quote: | Now we need to create a device /dev/rfcomm0 that will associate with that address.
With:
mknod /dev/rfcomm0 c 216 0 |
L'indirizzo in questione sarebbe quello del cell che ho trovato. La mia domanda riguarda il comando riportato. Cosa indicano i parametri? Sarebbero l'indirizzo del cell? Ho trovato l'indirizzo del mio cell, e sono esadecimali separati da dei due punti. Come posso inserirli in quel comando? Dove andrebbero inseriti?
Grazie mille per qualsiasi consiglio. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue May 09, 2006 11:50 am Post subject: |
|
|
Scusa ma non ti fornisce abbastanza indicazioni su cosa siano i parametri passati ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
Luc484 Veteran
|
Posted: Wed May 10, 2006 2:43 pm Post subject: |
|
|
In realtà non proprio. Avevo già letto che i parametri in questione sono minor e major device number. Ma che vuol dire? Cioè, si intende numero di device che possono utilizzare il file? Ora forse ho capito, non è questo il comando che associa il file al dispositivo, ma:
così è scritto nella guida. Quindi è qui che forse devo sostituire l'indirizzo del dispositivo? Ho provato a farlo, ma mi dice che l'indirizzo assegnato è già in uso. Ma a questo punto come faccio? Sulla guida non è previsto che possa succedere. Se è già in uso si può sapere dove viene utilizzato con qualche comando? Ed è possibile risolvere il problema ed associare comunque il dispositivo a /dev/mobile come fanno nella guida?
Grazie mille. |
|
Back to top |
|
|
|