Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Impostazione kmobiletools
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Luc484
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue May 09, 2006 9:54 am    Post subject: Impostazione kmobiletools Reply with quote

Salve a tutti. Sto cercando un modo per poter scaricare gli sms del cell sul pc. Ho trovato un paio di software che lo dovrebbero fare, ksms e kmobiletools. Al momento trasferisco file tranquillamente con kbluetooth. Ho provato ksms ma non trovo nessuna guida al momento. kmobiletools ha una guida sul sito, ma non capisco bene un passo, magari voi me lo sapete spiegare:

Quote:
Now we need to create a device /dev/rfcomm0 that will associate with that address.
With:
mknod /dev/rfcomm0 c 216 0

L'indirizzo in questione sarebbe quello del cell che ho trovato. La mia domanda riguarda il comando riportato. Cosa indicano i parametri? Sarebbero l'indirizzo del cell? Ho trovato l'indirizzo del mio cell, e sono esadecimali separati da dei due punti. Come posso inserirli in quel comando? Dove andrebbero inseriti?
Grazie mille per qualsiasi consiglio.
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Tue May 09, 2006 11:50 am    Post subject: Reply with quote

Scusa ma
Code:
man mknod
non ti fornisce abbastanza indicazioni su cosa siano i parametri passati ?
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
Luc484
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed May 10, 2006 2:43 pm    Post subject: Reply with quote

In realtà non proprio. Avevo già letto che i parametri in questione sono minor e major device number. Ma che vuol dire? Cioè, si intende numero di device che possono utilizzare il file? Ora forse ho capito, non è questo il comando che associa il file al dispositivo, ma:

Code:
rfcomm bind 0 1

così è scritto nella guida. Quindi è qui che forse devo sostituire l'indirizzo del dispositivo? Ho provato a farlo, ma mi dice che l'indirizzo assegnato è già in uso. Ma a questo punto come faccio? Sulla guida non è previsto che possa succedere. Se è già in uso si può sapere dove viene utilizzato con qualche comando? Ed è possibile risolvere il problema ed associare comunque il dispositivo a /dev/mobile come fanno nella guida?
Grazie mille.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum