veonline n00b
|
Posted: Tue May 09, 2006 2:53 pm Post subject: [RISOLTO - parte]PPC64: caratteri corrotti in console e in X |
|
|
Salve a tutti,
ho installato gentoo su un powermac G5 dual-core (970MP), dopo qualche accrocco e pedata sono riuscito ad ottenere un sistema bootabile.
Il mio problema ora è che i caratteri sono corrotti sia nel terminale che in X.
Più precisamente, nel terminale "alle volte" si mostra questo fenomeno, intendo dire che capita sporadicamente e solo alcune righe tra tutte quelle mostrate; non sono riuscito a capire sotto quale condizione avviene, sembrerebbe in modo assolutamente casuale. In X invece una prate dello schermo è sempre "incasinata" e il testo all'interno delle finestre o widget vari è sempre corrotto...
La scheda grafica è una nVidia GeForce 6600 LE, il kernel è gentoo-sources 2.6.16-r6 con i framebuffer openfirmware e nvida compilati staticamente, la keyword del sistema è "ppc64". Ho provato a fare il boot con il paremtro video=ofbonly e video=nvidiafb, non cambia nulla. Qualche giorno fà ho postato anche sulla sezione pcc del forum: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-459801-highlight-.html. ancora nessuna risposta...
... solo io e Linus Torvalds usamio un G5 dual-core?!?!?! ...
Grazie a tutti
Last edited by veonline on Mon Jun 19, 2006 5:43 pm; edited 1 time in total |
|