View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue May 09, 2006 7:55 am Post subject: [OT] OpenOffice.org & smb:// [risolto] |
|
|
Ciao a tutti, ho un problemino con OpenOffice.org (ho installato la versione binaria), non riesco ad aprire file remoti condivisi tramite samba.
Se li copio in locale li apro tranquillamente ma da remoto parte solo lo spash di OOo e anche se provo a lanciarlo da consolle non ottengo errori.
Sapete per caso indicarmi qualche risorsa (o magari qualche USE da attivare nel caso mettessi la versione di OOo da sorgenti) ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
Last edited by Kernel78 on Tue May 09, 2006 11:44 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Tue May 09, 2006 11:12 am Post subject: |
|
|
Il protocollo smb:// non può essere gesitito da programmi che non si appoggiano su kioslaves (kde). Quindi dovresti montare la condivisione samba su una directory, tipo /mnt/samba1, e aprire i file da lì. |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue May 09, 2006 11:25 am Post subject: |
|
|
Io utilizzo openoffice-bin sotto gnome e l'apertura e il salvataggio di file remoti (winXp) funziona.
Code: | Hal9000 ~ # emerge openoffice-bin -pv
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[ebuild R ] app-office/openoffice-bin-2.0.2 USE="gnome java" 147,407 kB
Total size of downloads: 147,407 kB
|
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue May 09, 2006 11:44 am Post subject: |
|
|
Visto che seguendo il consiglio di bender86 funziona ho messo nel /etc/fstab il mount all'avvio dello share smb che mi interessa in modo da poter aprire i documenti senza dover montare a mano (sono pigro)
Grazie mille. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
|