View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu May 11, 2006 8:27 am Post subject: Tarantella client |
|
|
Ciao a tutti, purtroppo non sono riuscito a trovare in portage un ebuild per il client tarantella e volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di un client compatibile. Sto spingendo affinchè in azienda si passi dall'uso di linux solo come server ad un uso anche come desktop (e se penso che mi pagano anche per farlo)
Qualsiasi aiuto o suggerimento è ben accetto. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Thu May 11, 2006 1:56 pm Post subject: |
|
|
beh puoi fare l'ebuild e tenerlo in overlay... oppure mettere un server rsync all'interno della rete che ti aggiorna portage su tutti i computer con l'ebuild di tarantella (che ignoro cosa sia) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu May 11, 2006 2:01 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | beh puoi fare l'ebuild e tenerlo in overlay... oppure mettere un server rsync all'interno della rete che ti aggiorna portage su tutti i computer con l'ebuild di tarantella (che ignoro cosa sia) |
Avevo pensato anche io a fare un ebuild per i fatti miei ma non ne ho mai fatto uno e non ho tempo per imparare a farli (almeno adesso), per questo mi chiedevo se in portage esistesse un client compatibile (ma non ho trovano niente).
P.S. se ti interessa capire cosa sia tarantella guarda qui _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Fri Apr 17, 2009 11:00 am Post subject: |
|
|
anche io sto cercando un client tarantella, o un programma qualsiasi da usare come client per tarantella... |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Apr 17, 2009 5:27 pm Post subject: |
|
|
lsegalla wrote: | anche io sto cercando un client tarantella, o un programma qualsiasi da usare come client per tarantella... |
in ufficio alla fine ne è sbucato uno ufficiale anche se un pochino vecchiotto.
Io lo uso senza grossi problemi (l'unica cosa è che devo mettere la password 3 volte perchè le prime 2 mi dice che è sbagliata) ...
se vuoi controllo la licenza e vedo se posso copiartelo senza problemi legali ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Fri Apr 17, 2009 9:41 pm Post subject: |
|
|
Ma tu nei hai uno ufficiale che funziona sotto linux ?
Perchè anche noi la versione server all'epoca l'abbiamo comperata quindi avro' ben diritto di usarci un client, ahah... senno' se mi dici dove si puo' scaricare, in ogni caso se servon codici suppongo di averceli anche io.... ad ogni modo il mio problema è avere il client per ora |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sat Apr 18, 2009 8:08 pm Post subject: |
|
|
non so se si possa scaricare da qualche parte, in azienda abbiamo un server in cui sono parcheggiati i sw più usati a fini aziendali tra cui i client per tarantella: versione win e versione linux.
io mi sono messo un promemoria così martedì quando sono in ufficio controllo la licenza e in caso te lo metto a disposizione o ti faccio sapere cosa riesco a scoprire _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Sun Apr 26, 2009 8:58 am Post subject: |
|
|
per caso l'hai trovato ? |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Apr 26, 2009 1:12 pm Post subject: |
|
|
lsegalla wrote: | per caso l'hai trovato ? |
ho recuperato il link al server interno solo che era spento per manutenzione e gli altri giorni li ho passati a casa (imbiancato due camere), lunedì dovrei riuscire a recuperarlo per controllare se ha una licenza permissiva o meno _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Thu May 07, 2009 5:15 pm Post subject: |
|
|
Ti ringrazio e l'ho provato pero' quando lo lancio e do' le credenziali poi mi dà un messaggio "url not found".
Mah.... non riesco a darne fuori, un vero peccato proprio ora che ce l'avevo.... mmmah... |
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Fri Jul 10, 2009 9:29 am Post subject: |
|
|
Casualmente ho risolto oggi: è sufficiente fare come segue
Nel campo del caso invece di inserire l'indirizzo IP del server TARANTELA bisogna mettere tutto il percorso; ad esempio nel mio caso
Code: | http://nomeserver/appl |
Ovviamente la macchina deve risolvere l'indirizzo ip di nomeserver |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Jul 10, 2009 10:49 am Post subject: |
|
|
lsegalla wrote: | Casualmente ho risolto oggi: è sufficiente fare come segue
Nel campo del caso invece di inserire l'indirizzo IP del server TARANTELA bisogna mettere tutto il percorso; ad esempio nel mio caso
Code: | http://nomeserver/appl |
Ovviamente la macchina deve risolvere l'indirizzo ip di nomeserver |
non si smette mai di imparare, qui in azienda l'ho sempre visto usare con l'url e quindi non sapevo che non andasse con l'ip ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
lsegalla l33t
|
Posted: Fri Jul 10, 2009 10:53 am Post subject: |
|
|
Magari con l'IP va anche qui... o meglio magari l'IP deve stare al posto del "nameserver", quindi http://indirizzoip/appl
Poi bisogna sempre vedere come ha fatto chi mi ha buttato su quel sistema... credo.. |
|
Back to top |
|
|
|