View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
federico Advocate
|
Posted: Thu May 11, 2006 11:01 pm Post subject: [Gaim] Encryption |
|
|
Come forse molti di voi sapranno gaim ha un simpatico plugin, quello che permette la criptazione del traffico di chat.
Il "lato oscuro" della cosa e' che se uno dei due (o tutti e due) gli utenti hanno attivato il salvataggio dei log, questi vengono scritti in chiaro. Ovviamente perdo meta' dell'efficacia della criptazione...
Come avete risolto la cosa? (personalmente non tengo log, ma se qualcuno dei mei corrispondenti li tiene, e dovesse perdere il computer da qualche parte, chiunque potrebbe leggere quello che ci siamo detti)
Fede _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu May 11, 2006 11:46 pm Post subject: |
|
|
beh si questo è logico:
gaim-encryption cripta la comunicazione tra i due client,
il meccanismo di logging è affidato ad un altro componente,
il quale riceve il contenuto trasmesso dopo che è stato decriptato...
personalmente odio il loggging (intendo i log prodotti da chat e im) e dopo una breve
esperienza non l'ho mai piu' usato (perche' non mi serve, perche' è potenzialmente "pericoloso") _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Fri May 12, 2006 12:44 pm Post subject: |
|
|
Non credo che ci puoi fare molto secondo me, il logging lo fa il client del tuo amico, non puoi controllarlo. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun May 14, 2006 2:34 pm Post subject: |
|
|
Luca89 wrote: | Non credo che ci puoi fare molto secondo me, il logging lo fa il client del tuo amico, non puoi controllarlo. |
Infatti credo che il vero problema sia questo
Non si può avere nessun tipo di controllo sui log di IM. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Sun May 14, 2006 2:55 pm Post subject: |
|
|
Una volta che decidi che il tuo amico e' "fidato" (e quindi puo' decrittare i tuoi messaggi) assumi anche che sia abbastanza sveglio da non salvarli....non credo ci sia nessun rimedio a questo. |
|
Back to top |
|
|
|