View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Apetrini Veteran
|
Posted: Sat May 13, 2006 11:26 am Post subject: [Risolto] emerge --inject ? non lo trovo piu... |
|
|
Come da oggetto. Ho bisogno di imbrogliare il sistema perche sto giocando con xorg ultra instabile e ho delle seccature che vorrei risolvere....
Ho su una versione di xorg-server che vuole media-libs/mesa-6.5.1_alpha20060418, questa pero non funziona bene con xgl, quindi ho riemerso media-libs/mesa-6.5.1_alpha20060415. Va tutto a meraviglia, il problema è che non posso aggiornare automaticamente il sistema con perche il portage mi mette su la versione media-libs/mesa-6.5.1_alpha20060418, ho provato a mascherarla ma poi mi dice che non puo completare l'operazione(emerge -uND world) causa dipendenze.
Mi sto chiedendo che fine ha fatto --inject? sul mio sistema questo parametro è sconosciuto ad emerge.
Consigli? _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0.
Last edited by Apetrini on Sat May 13, 2006 11:58 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat May 13, 2006 11:29 am Post subject: Re: emerge --inject ? non lo trovo piu... |
|
|
è diventata un'opzione deprecata tempo fa e poi è stata rimossa.
se spulci i changelog di portage ne puoi trovare notizia e tutte le spiegazioni
quanto al tuo problema, non sarebbe meglio eliminare anche i pacchetti che richiedono quella versione di mesa come dipendenza?
se non sbaglio quella che tu stai cercando di usare viene da un overlay, ma è anche stata introdotta nel portage, e quella in portage ha le stesse funzione e scazza molto meno, con le versioni, ovviamente... |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat May 13, 2006 11:30 am Post subject: |
|
|
c'è package.provide in /etc/portage/profile/
man portage ti spiega tutto _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sat May 13, 2006 11:54 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | c'è package.provide in /etc/portage/profile/
man portage ti spiega tutto |
non era package.provided? _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sat May 13, 2006 11:58 am Post subject: |
|
|
@k.gothmog: non posso farlo, non te l'ho detto ma ci sono altri pacchetti che vogliono quella versione di mesa e non sono in portage.
@Cazzantonio: ho risolto in un attimo, ottima dritta. Volevo solo puntualizzare che la directory era /etc/make.profile e che il
file si chiama package.provided.
Grazie a entrambi. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat May 13, 2006 2:37 pm Post subject: |
|
|
Apetrini wrote: | @Cazzantonio: ho risolto in un attimo, ottima dritta. Volevo solo puntualizzare che la directory era /etc/make.profile e che il file si chiama package.provided. |
No hai sbagliato
/etc/profile è un link al profilo da te utilizzato in /usr/portage/profiles/ come puoi vedere:
Code: | ale@heavensdoor ~ $ ll /etc/make.profile
lrwxrwxrwx 1 root root 47 17 mar 18:43 /etc/make.profile -> /usr/portage/profiles/default-linux/x86/2006.0/ |
Al prossimo sync tale file verrà sovrascritto. Tutte le modifche fatte ai file in /usr/portage/profiles dall'utente devono stare in /etc/portage/profile/ proprio per non essere sovrascritte ad ogni sync.
Te l'avevo detto di leggerti bene man portage... lì lo spiega molto bene _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sat May 13, 2006 6:11 pm Post subject: |
|
|
Grazie per avermelo fatto notare, scusa ma oggi è una di quelle giornate in cui io mi sveglio col mal di testa e me lo tengo per tutto il giorno.....maledetti cervicali.
P.s. un ora fa mi sono impasticcato e mi sta passando.
Porta pazienza. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
|